Giornata internazionale
contro la violenza sulle donne.
Salvamamme raccomanda di contattare il 1522 in caso di violenza.
Già disponibili per Roma Capitale le Valigie di Salvataggio.
Una valigia per non tornare indietro.
Già in tre mesi sono state consegnate sul territorio di Roma Capitale 17 Valigie di Salvataggio a donne che dopo le violenze subite hanno dovuto abbandonare la propria casa improvvisamente, o che hanno visto tutte le loro cose distrutte dalla furia del proprio marito, compagno o ex partner.
Una valigia, che è il simbolo di una ripartenza dopo la denuncia. Una valigia piena, a volte, anche di giocattoli che i bimbi rimpiangevano perché persi a causa della situazione di emergenza.
La Valigia è inserita in un progetto complesso in via di definizione, che vede tantissime Associazioni pronte a divenire operative.
Salvamamme invita tutte le donne vittime di violenza a contattare al più presto il 1522 - Numero Antiviolenza e Stalking del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri, non solo per salvaguardare la loro vita, ma anche per essere informate dei propri diritti ed evitare di fare errori in buona fede, riguardo in particolare situazioni legalmente complesse, concernenti anche i figli minori. Casi che Salvamamme spesso incontra nelle proprie sedi.
Salvamamme ringrazia:
Federazione Pugilistica Italiana
Associazione di Volontariato "Rete di Sicurezza Attiva" - Onlus
Associazione di Volontariato Federazione Polizia Interforze - Onlus
Federazione Nazionale delle Parafarmacie Italiane
Inner Wheel DISTRETTO 208 ITALIA International Inner Wheel
La Rete delle Assocazioni collegate a Salvamamme sul territorio e le Aziende che donano capi di abbigliamento nuovo per il loro impegno concreto nel progetto Valigia di Salvataggio.
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Nessun commento:
Posta un commento