CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 26 novembre 2014

Il trionfo del gusto? E' Vegan

Appena usciti due volumi di ricette di Renata Balducci, editi da Gruppo Editoriale Macro, alla riscoperta della buona cucina italiana, in chiave vegan.
 

Ricette di Cucina Vegan e Ricette Vegan Le 4 stagioni: a sfatare la credenza secondo la quale vegan non possa far rima con gusto ci pensa, con questi due ricettari, l'esperta di cucina creativa Renata Balducci. "In questi miei due libri ho fortemente voluto il connubio tra la più alta rappresentazione della cucina vegan, anche grazie all'ospite chef internazionale, Chicco Coria e la più sincera e genuina tradizione culinaria della Nostra Bella Italia - dichiara la stessa autrice -. Ritengo che cucina Vegan debba esprimere il suo meglio all'interno del rispetto della tradizione di ogni Paese".

Renata Balducci (che è anche la presidente dell'Associazione Vegani Italiani) guida infatti il lettore attraverso un viaggio alla riscoperta dei sapori tipici della buona cucina italiana che si esaltano sulla nuova, etica, salutare e gustosa tavola vegan. Le ricette presentate sono un'esortazione a provare l'esecuzione di qualche pietanza che magari si pensa impossibile da realizzare senza ingredienti di origine animale.

 

Ricette di Cucina Vegan è anche la testimonianza dell'autrice di una scelta di vita cruelty free, non solo dal punto di vista etico, ma anche da quello del benessere psicofìsico.

 

Ricette Vegan Le 4 stagioni coniuga fantasia e creatività vegan con il rispetto dei ritmi delle stagioni. Piatti come Asparagi al sesamo, Crocchette di farro e patate, per citarne alcuni, ripropongono la tradizione in chiave moderna ed etica, arrivando a stimolare quella sensazione del sapore che si credeva persa. 

Renata Balducci, in questo caso, trova la preziosa collaborazione dello Chef internazionale Chicco Coria che si mette alla prova proponendo piatti vegan di assoluta raffinatezza attingendo dalla sua grande e riconosciuta cultura culinaria. Entrambi i volumi hanno la prefazione del musicista Red Canzian, dei Pooh, da anni vegan convinto.

Cesena, 12 novembre 2014.

 

 

Renata Balducci

Nobili Scorpacciate Vegan - Ricette di Cucina Vegan 

Spiegate passo passo. Con prefazione di Red Canzian

Macro Edizioni
Collana: L'Arte di Cucinare
Isbn: 9788862297011
Pagine: 192
Disponibile da: 17/18 Novembre  2014
Prezzo: Euro 9,80
 

 
Renata Balducci - Chicco Coria

Nobili Scorpacciate Vegan – Ricette Vegan Le 4 Stagioni

Prefazione di Red Canzian

Macro Edizioni
Collana: L'Arte di Cucinare
Isbn: 9788862297028
Pagine: 200
Disponibile da: 17/18 Novembre  2014
Prezzo: Euro 9,80

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *