L'informazione al Femminile
Cerca nel blog
mercoledì 12 novembre 2014
Il 15/11 a Romaest Pizzicato Fantasy, appuntamento con la musica classica
Sabato 15 novembre ore 18.00
A Romaest va in scena Pizzicato Fantasy
CONCERTO dell'Orchestra Ensemble a pizzico Caput Gauri
Sabato 15 novembre, alle ore 18.00, presso l'ingresso Nord del Centro Commerciale ROMAEST (2° piano), andrà in scena il secondo appuntamento di Pizzicato Fantasy con l'esibizione dell'Orchestra Ensemble a pizzico Caput Gauri.
Tra i brani che saranno eseguiti dall'Orchestra: Eduardo MEZZACAPO (1832-1898) - Le chant du Gondolier, Carlo MUNIER - Don Giovanni, Jacques OFFENBACH (1819 -1880) Barcarola da "I Racconti di Hoffmann", Raffaele CALACE - Rondò op. 127.
Pizzicato Fantasy è un'iniziativa che ha lo scopo di avvicinare la musica classica al grande pubblico facendolo anche incontrare con realtà strumentali particolari come quella dei complessi a plettro.
L'orchestra a plettro Caput Gauri è stata fondata nel 1998, espressione dell'Associazione Musicale Pomposiana, un ente non commerciale che si occupa della promozione e della divulgazione della cultura musicale. "Caput Gauri" è l'antico nome di Codigoro, il comune del basso ferrarese dove ha sede l'antica abbazia di Pomposa, situata sulla via Romea, tra Ravenna e Venezia. L'intento principale è la rivalutazione della musica originale o trascritta che rappresenti adeguatamente la sonorità e le
peculiarità degli strumenti a pizzico.
L'ensemble si è classificato tra i vincitori del III Concorso Internazionale "£Giacomo Sartori" di Ala (TN) aggiudicandosi anche il "premio speciale" della giuria per la migliore interpretazione del brano composto dal musicista trentino al quale è dedicata la manifestazione.
mandolini: Stefano Maciga, Fabrizio Mangolini, Benito Turatti, Sergio Zigiotti
mandole tenore: Marco Barboni, Cristiano Pistone
chitarre: Giulio Arnofi, Lisa Brancaleoni, Alessandro Tessarin
mandoloncello: Gianluigi Giordano
contrabbasso: Marco Fusetti
La manifestazione proseguirà sabato 22 Novembre con l'Orchestra Costantino Bertucci.
In allegato il Programma completo del concerto del 15 Novembre
L'ingresso è gratuito
Romaest:
GRA uscita 14 - 15 - Autostrada A24 uscita Ponte di Nona - Roma Lunghezza
www.romaest.cc
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento