Cerca in Tutto Donna

lunedì 10 novembre 2014

"COLLARS", LA MODA FUORI DALLE PASSERELLE


Dal 14 al 16 novembre l'evento organizzato dalla stilista modicana Loredana Roccasalva

Al Parcheggio Europa, venerdì alle 21.00, la sfilata che vedrà insieme artisti e performer.
"Modelli per un giorno" saranno tutti coloro che decideranno di partecipare al fashion-show.

CATANIA – Accessori must-have, protagonisti di un outfit semplice o stravagante, che valorizzano il look e lo impreziosiscono: i colletti. Semplici e rivoluzionari, dettagli sofisticati e casual, che fanno la differenza e diventano tendenza. A reinterpretare le tradizioni siciliane, per creare nuovi concept artigianali è la stilista modicana Loredana Roccasalva che, al suo rientro dal Who's Next di Parigi, e da New York, ha deciso di coniugare moda e arte per organizzare un evento dal sapore urban: "Collars", che si svolgerà il 14, 15 e 16 novembre negli spazi di Parcheggio e Borghetto Europa. Sarà un vero e proprio palcoscenico di creatività, dove musica, fotografica e stile s'intrecceranno per dar vita a un'atmosfera dal sapore metropolitano. Evento centrale dell'expo-collars, sarà la passerella che vedrà sfilare (aspiranti) normal models – in total look black e white - reclutate attraverso il mondo social. «La moda esce fuori dalle passerelle distanti e irreali – sottolinea la Roccasalva - e torna ad avere in questo contesto metropolitano e underground una dimensione reale, fatta di gente normale ed eccezionalmente unica nella sua quotidianità». Il fashion-show organizzato dalla stilista – in collaborazione con City Map - non sarà un défilé nel senso stretto del termine: lo scenario underground del parcheggio, infatti, farà da cornice a una vera e propria performance, con installazioni live da parte di artisti dell'Accademia Abadir, che si cimenteranno nella realizzazione di colletti dal sapore contemporaneo. Gli hair stylist e i make-up artist di Compagnia della Bellezza, si muoveranno tra auto d'epoca (con il contributo di Mogam) e luci soffuse, mentre proiezioni e fasci di luce illumineranno le pareti grigie degli spazi dedicati alla sosta. Niente pedane né allestimenti scenografici: sarà la segnaletica orizzontale a tracciare il percorso degli uomini e delle donne che vorranno mettersi in gioco venerdì 14 alle ore 21 (dopo aver pubblicato un selfie su Instagram e Facebook con gli hashtag: #CollarsFashionShow e #CollarsModel) indossando le nuove collezioni della Roccasalva: vere e proprie collane di tessuto, colletti fatti al chiacchierino e ricamati con pietre semipreziose – facendo eco alle decorazioni barocche – accessori easy e pettorine di stoffa, cravattacollo stampati, floreali e geometrici.
Una voce fuori campo racconterà la storia della moda, la genesi di un'idea, la voglia di sperimentare e di innovare.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI