Cerca in Tutto Donna

giovedì 13 novembre 2014

Nel Castello Estense di Ferrara c'è la 2a edizione di Officina del Vintage. Da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014


 

Un tuffo nel Vintage style!


Da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014, nel Castello Estense di Ferrara c'è la 2a edizione di Officina del Vintage. Le proposte di tendenza del consorzio Visit Ferrara.

Occhialoni da diva, cappelli colorati, gioielli d'epoca, carte da parati fiorate e pettinature ribelli o magari chiome voluminose. Negli Imbarcaderi del Castello Estense di Ferrara, da venerdì 21 a domenica 23 novembre 2014 ci si immerge in antiche atmosfere di tendenza per la seconda edizione dell'Officina del Vintage, il festival dedicato al vintage, al remake e alle autoproduzioni. Trenta gli espositori selezionati, che guideranno i visitatori in un concentrato di creatività e tra una miriade di eventi. 

Le amanti dello stile d'epoca potranno affidarsi alle mani di esperti parrucchieri, scegliendo tra acconciature degli anni Venti, Quaranta o magari Sessanta. Si potrà partecipare ad un originale set fotografico, esplorare la storia di big dello spettacolo e della musica come Fred Buscaglione, guardare film e leggere libri, osservare artisti che riciclano oggetti e capi di moda, scovare dischi in vinile, affidarsi all'istinto di una personal shopper vintage. E poi assistere ad una sfilata di bici d'epoca o magari partecipare ad una passeggiata nel secolo scorso. Madrina di questa edizione è Marina Suma, protagonista della commedia italiana degli anni'80.

La Mostra Mercato si apre venerdì 21 alle 15.00 fino alle 19.30, sabato e domenica è aperta dalle 10.00 alle 19.30. Per entrare: 3 euro, ma i bimbi under 11 non pagano.
Per chi vuole esprimere la sua voglia pazza di vintage, ci sono le proposte del consorzio Visit Ferrara che raggruppa quasi 80 operatori turistici di tutta la Provincia ferrarese. L'offerta di un giorno propone visita guidata della città di Ferrara al mattino, pranzo in ristorante tipico e visita libera nella mostra mercato "Officina del Vintage" all'interno del Castello Estense di Ferrara (prezzo a partire da 48 euro a persona). 

Il pacchetto di 2 giorni (22 e 23 novembre) prevede oltre alla visita al festival, cena in ristorante con menu tipico, tour guidato sull'"architettura e l'urbanistica razionalista del primo Novecento" e notte in hotel centrale (Prezzo da 90 euro a testa). Chi può godersi solo la giornata di domenica c'è una proposta ad hoc per il 23 novembre. Di mattina si visita la mostra mercato, mentre nel pomeriggio si partecipa al tour tematico sull'architettura novecentesca, alla scoperta di un volto poco noto di Ferrara, per finire con un aperitivo convenzionato con il festival. Il costo della sola visita guidata è di 7 euro, 5 euro ridotto per i visitatori muniti di biglietto d'ingresso al festival Officina del Vintage, gratis per i bimbi fino a 11 anni.


Per informazioni e prenotazioni: Consorzio Visit Ferrara
Via Borgo dei Leoni 11, Ferrara (FE)
Tel. 0532 783944, 340 7423984
E - mail: 
assistenza@visitferrara.eu
Sito web:
www.visitferrara.eu

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI