Cerca in Tutto Donna

lunedì 17 novembre 2014

Presentato il documentario "Tutta un'altra storia Salvamamme. Dove ogni bimbo è un piccolo principe"

Presentato il documentario "Tutta un'altra storia Salvamamme. Dove ogni bimbo è un piccolo principe", realizzato grazie alla Regione Lazio da Make Noise

Il giorno 15 novembre alle ore 10 al Cinema Barberini di Roma, Salvamamme Onlus ha presentato il documentario "Tutta un'altra storia Salvamamme. Dove ogni bimbo è un piccolo principe", realizzato da Make Noise. Il film, legato al progetto "Un anno con Salvamamme", che Salvamamme Onlus ha attivato grazie alla Regione Lazio, racconta la storia dell'Associazione, vista e vissuta attraverso le testimonianze di alcune mamme, dei membri di Associazioni della Rete Solidale stretta da Salvamamme negli anni, e di centinaia di volontari, che offrono il loro tempo e il loro aiuto preziosissimo affinché nessuna famiglia in difficoltà resti a mani vuote.

Prima della proiezione, 9 mamme, salendo sul palco, hanno letto la preghiera di Salvamamme, una poesia per tutte le mamme e per tutti i bambini del mondo.

La mattinata è stata aperta dalla giornalista Rai Isabella di Chio, che, prima di presentare il film e lasciare gli ospiti alla visione dello stesso, ha letto il saluto del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, del quale riportiamo un breve stralcio: "Quella di Salvamamme è una storia fatta di amore, di solidarietà e di dedizione verso chi ha bisogno. Raccontare i 20 anni di attività di questa rete di operatori attraverso un documentario, aiuta a capire meglio il capitale di passione e generosità che anima un lavoro di fondamentale utilità". Al termine della proiezione, Veronica Marica di Make Noise è stata chiamata sul palco per raccontare, insieme allo staff, l'esperienza della realizzazione del documentario, con grande partecipazione ed emozione. Nella mattinata è stato presentato anche il Calendario di Salvamamme, realizzato grazie alle più belle foto di Valerio Faccini, che ha catturato nel tempo momenti ed eventi indimenticabili per l'Associazione. Presenti
centinaia di ospiti, famiglie e bimbi che Salvamamme ha supportato nel tempo, e amici, alcuni dei quali sono stati ringraziati con dei riconoscimenti simbolici per la loro presenza e vicinanza alle attività dell'Associazione. Tra loro Rossella Alimenti, giornalista Rai, sensibile da tempo alla causa di Salvamamme; Tiziana Rocca, che ha ritirato una targa di merito per il regista Giulio Base per il film "Mio Papà", Michela Pellegrini, per il sostegno dato dalla Federazione Pugilistica Italiana a Salvamamme nella lotta alla violenza contro le donne e Davide Giuseppe Gullotta, Presidente della Federazione Nazionale delle Parafarmacie Italiane, con la quale Salvamamme ha di recente stretto una convenzione.

Nella mattinata è stato firmato un protocollo d'intesa tra l'Associazione di Volontariato Rete di Sicurezza Attiva - Onlus, rappresentata dal presidente Edoardo Marcelli, l'Associazione di Volontariato Federazione Polizia Interforze - Onlus, con il presidente Elio Concilio Pacilio e Salvamamme, con la presidente Maria Grazia Passeri: una collaborazione importantissima per la realizzazione di progetti futuri.

Salvamamme ringrazia tutte le associazioni presenti, i volontari, il Teatro Brancaccino per la collaborazione e il Cinema Barberini per l'ospitalità.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI