Cerca in Tutto Donna

martedì 4 novembre 2014

Cosmesi equosolidale Altromercato: nascono nuove linee Home Spa Bio e Ibisco

Ingredienti di bellezza tutti naturali ed equosolidali per gesti di benessere ispirati a tradizioni millenarie, nel rispetto delle persone e dell'ambiente. Da novembre nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia.

 

 

Verona, 4 novembre 2014 Altromercato – la maggiore organizzazione di fair trade in Italia (www.altromercato.it) – lancia per l'inverno due nuove linee della cosmesi equosolidale Natyr: Home Spa Bio, per ricreare a casa il piacere di un trattamento corpo e capelli come in una Spa, e la linea per il viso all'Ibisco, con prodotti dalle proprietà idratanti, addolcenti e lenitive.

 

Si amplia così ulteriormente la gamma di oltre 80 prodotti Natyr, la prima linea cosmetica naturale ed equosolidale in Italia, creata 10 anni fa da Altromercato. Oggi Natyr importa millenarie tradizioni cosmetiche da oltre 20 paesi del mondo, ha raggiunto l'orizzonte di varie linee biologiche certificate e di riconoscimenti nazionali e internazionali, continuando la sua evoluzione in termini di rispetto dei diritti delle persone e dell'ambiente, sostenibilità e creazione di ricchezza sociale e di alternative reali per chi produce e per chi cerca un benessere condiviso.

 

 

LINEA CORPO HOME SPA BIO

Con formulazioni ricche di elementi di bellezza naturali, i prodotti Home Spa Bio Natyr si ispirano ad antichi rituali di benessere, grazie al delicato effetto esfoliante di zucchero e grani di bambù, il potere nutritivo e restitutivo di burro di cacao e karité, olio di argan e di noci dell'amazzonia, ingentilito dal potere addolcente della camomilla e connotato dal profumo delle spezie e degli olii essenziali: zenzero rivitalizzante, ylang ylang avvolgente, cardamomo balsamico e rinvigorente.

 

Fanno parte della linea Home Spa Bio: il nuovo Olio Corpo Capelli, una miscela di preziosi oli vegetali per nutrire e addolcire in un solo gesto corpo e capelli, con micro perle dorate - per donare un aspetto luminoso - e il profumo caldo e avvolgente delle spezie; lo Scrub Corpo Esfoliante Bio, piacevole e tonificante, per rinnovare la pelle grazie al potere levigante dello zucchero e dei grani di bambù e all'azione idratante e setificante di miele e olio di sesamo; il Balsamo Corpo Extranutriente Bio, con oli essenziali di zenzero e cardamomo, per tonificare e rivitalizzare, e una ricca miscela di pregiati oli e burri biologici, dall'effetto nutriente ed emolliente.

 

 

LINEA VISO IBISCO

È invece l'Ibisco, con la sua delicatezza e le sue proprietà lenitive, il protagonista della nuova linea per il viso, particolarmente indicata per le pelli delicate e miste, per riequilibrarne il film idrolipidico attraverso la sinergia di questo preziosi ingrediente con oli e burri pregiati.

 

Il rituale di bellezza per il viso all'Ibisco parte dal Latte Tonico Viso – Ibisco e Camomilla Bio, un latte tonico detergente 2 in 1 che unisce il potere lenitivo ed emolliente dell'olio di sesamo biologico a quello idratante e tonificante dell'estratto di camomilla e ibisco biologici, arricchito con miele e succo di aloe vera, per proseguire con la Crema Viso Idratante Bio, delicata e a rapido assorbimento, formulata per apportare alla pelle preziosi principi idratanti e riequilibranti, e terminare con il Contorno Occhi Ibisco, dal colore beige dorato, in cui l'azione idratante dell'acqua distillata di ibisco e il succo di aloe si combinano con quella antiage dell'olio di argan, per contrastare i primi segni dell'età.

 

L'Ibisco di Altromercato proviene dal Kenya, dalle coltivazioni del produttore Meru Herbs, che fa parte di un progetto idrico che apportano acqua e lavoro ai contadini del Kenya centrale, consentendogli una maggiore varietà alimentare e dei redditi supplementari.

 

I prodotti Home Spa Bio Natyr e Ibisco saranno disponibili a partire dalla seconda settimana di novembre nelle Botteghe Altromercato di tutta Italia.

 

Per maggiori informazioni: www.natyr.it

 

 

 

 

IL CONSORZIO ALTROMERCATO

Fondato nel 1988 è la principale organizzazione di fair trade in Italia: un Consorzio composto da 117 Soci, Cooperative e Organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il Commercio Equo e Solidale attraverso la gestione di circa 300 "Botteghe Altromercato", diffuse su tutto il territorio italiano.

Altromercato instaura rapporti commerciali diretti con circa 150 organizzazioni di produttori, formate da centinaia di migliaia di artigiani e contadini in 50 paesi, nel Sud e nel Nord del mondo. Garantisce ai produttori continuità nelle relazioni, prezzo giusto e pagamento anticipato; sostiene condizioni di lavoro eque e sicure; promuove uno sviluppo rispettoso dell'ambiente; costruisce filiere trasparenti e tracciabili dal produttore al consumatore; sostiene progetti sociali; diffonde la cultura del vivere responsabile.

Per chi sceglie di fare acquisti consapevoli, che rispettano l'ambiente, valorizzano culture locali e saperi tradizionali e garantiscono sempre alta qualità, originalità e sicurezza, Altromercato propone una gamma di prodotti composta da articoli di artigianato, abbigliamento e accessori della moda etica Auteurs du Monde, prodotti alimentari, molti biologici, anche freschi, una linea di igiene e cosmesi naturale ed una dedicata alla casa. Dal 2011 l'offerta Altromercato si è arricchita di una selezione di prodotti tipici italiani nati in collaborazione con esperienze di economia sociale sotto il marchio Solidale Italiano Altromercato.

I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, ristoranti, mense scolastiche, bar ed erboristerie, GAS (Gruppi di Acquisto Solidale).

www.altromercato.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI