Cerca in Tutto Donna

lunedì 3 novembre 2014

Nostromo: il tonno buono per le future mamme

Tonno in scatola durante la dolce attesa: fino a 3-4 porzioni a settimana

Il Tonno Nostromo Basso in Sale è Yellowfin, una delle specie garantite dall'FDA come alimento sicuro per le donne in gravidanza.

Milano, 3 novembre 2014 – Fino a 3-4 porzioni di pesce a settimana è la quantità consigliata dall'EFSA per le donne in gravidanza e per il corretto sviluppo fetale. Come evidenziato in uno studio recente, l'EFSA riconferma il ruolo nutrizionale del pesce, sia come fonte di proteine ad alto valore biologico, sia perchè contribuisce al fabbisogno giornaliero di nutrienti essenziali come le vitamine A e D e alcuni minerali (iodio, selenio, calcio), oltre agli Omega-3, per i quali l'apporto con il pesce permette di raggiungere la quantità giornaliera raccomandata.

IL TONNO, ALIMENTO PER LA GRAVIDANZA – Durante la gravidanza, uno dei momenti più delicati della vita di una donna, il controllo dell'alimentazione assume un ruolo fondamentale e la scelta del cibo diventa scrupolosa, per garantire il benessere del bambino. Alcuni interrogativi, durante la dolce attesa, nascono riflettendo sull'opportuno consumo di pesce. L'FDA rassicura e sfata tutti i falsi miti, promuovendo la scelta del tonno per tutte le donne in gravidanza. La quantità suggerita per tutte le future mamme è di 4-6 scatolette alla settimana (peso sgocciolato corrispondente a 56 g).

A sostegno di questa tesi, uno studio pubblicato dalla rivista americana Environmental Health Perspect, indaga il rapporto fondamentale rischio/beneficio relativo al consumo di pesce e stabilisce che l'acquisizione di un'alta quantità di Omega-3 rappresenta un beneficio per il feto.

NOSTROMO PER LE FUTURE MAMME - Il Tonno Basso in Sale all'olio extravergine di oliva firmato Nostromo è ricco di fosforo, selenio, vitamina B3, B12 e D3, oltre a essere fonte di Omega-3. Il suo apporto lipidico è molto limitato (meno di 1/3 dei grassi di una mozzarella da 100 g o simile a una fettina piccola di carne (bovina o suina).

La linea Basso in Sale di Nostromo, dedicata anche a chi vuole seguire una dieta povera di sale, si presenta nelle due varianti al naturale o in olio di oliva.


TONNO BASSO IN SALE ALL'OLIO DI OLIVA

Nostromo, da oltre 60 anni specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche, è la seconda azienda leader di settore nel mercato italiano sfiorando il 9% di quote di mercato (Dati IRI – febbraio 2014). Forte della sua lunga esperienza nella selezione e trasformazione di materie prime di altissima qualità, nel 2013 Nostromo ha allargato la sua offerta entrando nel segmento dei piatti pronti con la nuova linea Oggi Mare, ricette a base di pesce ideali per un pasto veloce. Inoltre, dal 1° gennaio 2014 Nostromo distribuisce in esclusiva per l'Italia i prodotti Consorcio, marchio di eccellenza nel settore delle conserve ittiche.

Dal 1993 Nostromo appartiene al gruppo spagnolo Calvo, realtà che conta 3.000 dipendenti, 4 stabilimenti produttivi e una flotta di proprietà.


Per maggiori informazioni: www.tonnonostromo.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI