CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 25 ottobre 2013

Salvamamme e Regione Lazio: una settimana di 'Corredino Day'

alvamamme e Regione Lazio: da sabato 26 a giovedì 31 ottobre consegna duemila corredini

Salvamamme in collaborazione con la Regione Lazio, attivamente presenti sulle necessità primarie di migliaia di famiglie che vivono in condizioni di gravi difficoltà economico sociali, ha previsto - con l'avvicinarsi dei primi freddi - la settimana dei "Corredino day", alla quale l'Associazione darà attuazione nella settimana compresa tra sabato prossimo 26 ottobre e il successivo giovedì 31 ottobre, mediante distribuzione di decine di migliaia di capi di abbigliamento, raccolti in tutto il
Lazio negli ultimi due mesi e accuratamente selezionati e rimessi a nuovo, quando necessario, con l'impegno determinante degli operatori e dei volontari della Protezione Civile RNS Monterosi, Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, Comitati Salvamamme di Stimigliano e Forano. E proprio la raccolta, organizzata con la Regione Lazio, nelle città e nei piccoli centri si è dimostrata un moto dell'anima, che ha visto gli abitanti della regione motivati nell'intimo, come dimostrano i livelli
molto alti nella qualità dei corredini e del vestiario in generale che sono stati raccolti.

La distribuzione sarà effettuata, nelle sedi dell'Associazione, non soltanto direttamente alle famiglie ma anche tramite la rete delle Associazioni che da Salvamamme abitualmente ritirano indumenti e, come d'uso, avverrà sulla base delle richieste degli interessati presso i servizi sociali, i comuni, le parrocchie, le maggiori associazioni. Per informazioni contattare Salvamamme (tel.06- 35.40.38.23), che soddisferà le richieste solo previo appuntamento.

I momenti della distribuzione saranno accessibili alla stampa previo accordo con l'Ufficio stampa, inviando una email a info@inmediarescomunicazione.it, per garantire adeguata privacy per quelle famiglie che desiderassero mantenere il totale anonimato.

Continua, invece, nell'arco dei dodici mesi la consegna, sempre su prenotazione, dei  corredini 0 - 3 mesi, affinchè nessun neonato e nessuna futura mamma restino privi di quanto necessario nei primissimi tempi.

La settimana di consegna dei Corredini si concluderà in data da definire con una festa durante la quale saranno diffusi dati e statistiche degli ultimi 4 mesi di impegno.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *