Salvamamme in collaborazione con la Regione Lazio, attivamente presenti sulle necessità primarie di migliaia di famiglie che vivono in condizioni di gravi difficoltà economico sociali, ha previsto - con l'avvicinarsi dei primi freddi - la settimana dei "Corredino day", alla quale l'Associazione darà attuazione nella settimana compresa tra sabato prossimo 26 ottobre e il successivo giovedì 31 ottobre, mediante distribuzione di decine di migliaia di capi di abbigliamento, raccolti in tutto il
Lazio negli ultimi due mesi e accuratamente selezionati e rimessi a nuovo, quando necessario, con l'impegno determinante degli operatori e dei volontari della Protezione Civile RNS Monterosi, Associazione Motociclisti Forze dell'Ordine, Comitati Salvamamme di Stimigliano e Forano. E proprio la raccolta, organizzata con la Regione Lazio, nelle città e nei piccoli centri si è dimostrata un moto dell'anima, che ha visto gli abitanti della regione motivati nell'intimo, come dimostrano i livelli
molto alti nella qualità dei corredini e del vestiario in generale che sono stati raccolti.
La distribuzione sarà effettuata, nelle sedi dell'Associazione, non soltanto direttamente alle famiglie ma anche tramite la rete delle Associazioni che da Salvamamme abitualmente ritirano indumenti e, come d'uso, avverrà sulla base delle richieste degli interessati presso i servizi sociali, i comuni, le parrocchie, le maggiori associazioni. Per informazioni contattare Salvamamme (tel.06- 35.40.38.23), che soddisferà le richieste solo previo appuntamento.
I momenti della distribuzione saranno accessibili alla stampa previo accordo con l'Ufficio stampa, inviando una email a info@inmediarescomunicazione.
Continua, invece, nell'arco dei dodici mesi la consegna, sempre su prenotazione, dei corredini 0 - 3 mesi, affinchè nessun neonato e nessuna futura mamma restino privi di quanto necessario nei primissimi tempi.
La settimana di consegna dei Corredini si concluderà in data da definire con una festa durante la quale saranno diffusi dati e statistiche degli ultimi 4 mesi di impegno.
Nessun commento:
Posta un commento