CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 7 ottobre 2013

BULBI IN FESTA e C’ERA UNA VOLTA…L’HORTUS | Laboratori per bambini | Domenica 13 ottobre | Hortus Urbis

Siamo lieti di presentare le attività all'aria aperta di autunno dell'Hortus Urbis, l'orto antico romano nel Parco dell'Appia Antica, con attività di giardinaggio e di laboratorio creativo.

Domenica 13 ottobre doppio laboratorio (n. 1 BULBI IN FESTA e n.2 C'ERA UNA VOLTA…L'HORTUS) che si ripeterà alle 11,00 e alle 12,00.


Alle 11.00 e alle 12.00 - C'ERA UNA VOLTA…L'HORTUS | Laboratorio per bambini, a cura di StudioArturo

Dalla palude all'orto, la storia della nascita dell'Hortus Hurbis. Una serie di disegni da completare con il semplice utilizzo delle impronte digitali, per raccontare la nascita dell'orto con le proprie mani.

Ogni bambino porterà a casa il suo libro personalizzato!

Da anni 4 in su (per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore)

Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)

Registrazione: 15 minuti prima dell'inizio di ogni turno.

Durata: circa 45 minuti.

Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 11 ottobre hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti).

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data.



Alle 11.00 e alle 12.00 - BULBI IN FESTA | Laboratorio per bambini 

Laboratorio per sporcarsi le mani dedicato al giardinaggio e in particolare ai narcisi, gigli, zafferano e altri bulbi. I bambini potranno interrare insieme i bulbi e partecipare alla creazione delle nuove aiuole dell'orto, mentre per i genitori ci saranno esperti di Floriana Bulbose a cui chiedere curiosità e consigli.

Da anni 4 in su (per i più piccoli è consigliata la presenza di un genitore)

Quota di partecipazione: 8 euro a bambino (5 con la Carta amici del Parco)

Registrazione: 15 minuti prima dell'inizio di ogni turno

Durata: circa 45 minuti

Prenotazioni entro le ore 18 di venerdì 11 ottobre hortus.zappataromana@gmail.com (o in loco fino ad esaurimento dei posti)

In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato ad altra data.


Per i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it


Per arrivare:

Hortus Urbis presso l'ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e sentiero Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull'Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere sentiero lungo la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *