CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 9 ottobre 2013

Olvea Marocco: Aiuta l'associazione Marocavie con Omia Laboratoires

Per promuovere un ideale di benessere nel rispetto dell’ambiente e delle persone, Omia Laboratoires ha scelto Olvea Marocco per aiutare l’associazione Marocavie. Per OMIA la sostenibilità parte dal rispetto per le persone. Potendo scegliere tra numerose fonti di approvvigionamento, abbiamo scelto quella più attiva nel sostegno alle popolazioni e che condivide la nostra mission di sviluppo sostenibile per i popoli berberi tra le coltivazioni di argan.

Completamente indipendente da affiliazioni politiche o religiose e libera da influenze commerciali, Marocavie nasce per contribuire allo sviluppo sostenibile del Marocco, per combattere la desertificazione, rallentare l’esodo rurale, per migliorare l’educazione dei bambini marocchini e per tutelare le foreste e la pregiata produzione di Argan della parte sud-occidentale del paese.

OMIA-Marocavie_450

Marocavie è inoltre sostenuta da “OLVEA Morocco”, che Omia Laboratoires ha scelto come fornitore esclusivo dell’Olio di Argan Eco Bio utilizzato per i propri prodotti e a cui è destina una quota dei proventi derivati dalla vendita di prodotti contenenti Olio di Argan.
Tra i progetti più importanti supportati da Marocavie si ricordano quello attivo nella regione del Biougra a sostegno dell’Associazione Izkritne per l’installazione di una pompa per l’aspirazione dell’acqua in un villaggio di 1300 abitanti e quello attivo nella regione dell’Essaouira a sostegno dell’Associazione Takafoul per l’edificazione di 5 scuole elementari nella regione desertica di Ait El Hamri.
Le iniziative di Marocavie mirano ad uno sviluppo della regione che sia davvero sostenibile e che permetta ai popoli berberi un futuro migliore. Ecco quindi che nel Biougra Marocavie opera per irrigare gli appezzamenti di terre agricole, aiutare gli abitanti del posto a sviluppare coltivazioni di ortaggi per soddisfare il proprio fabbisogno alimentare, assicurare alle popolazioni locali un’occupazione, sensibilizzare circa i danni causati dallo sfruttamento del suolo, combattere la desertificazione. Nell’Essaouira invece l’attenzione all’educazione dei bambini riguarda anche aspetti logistici come il collegamento elettrico per avere luce nelle classi, la costruzione di servizi igienici, l’acquisto di forniture scolastiche e di computer, la costruzione di mura scolastiche.
Ogni volta che acquisti un prodotto Omia Laboratoires contenente Olio di Argan incrementi il contributo monetario ed il sostegno che da Olvea Marocco va a Marocavie.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *