L'informazione al Femminile
Cerca nel blog
martedì 15 ottobre 2013
Omia Marocavie: Lavoriamo insieme per uno sviluppo sostenibile
Marocavie è un’associazione caritatevole indipendente, attiva nello sviluppo sostenibile in alcune aree del Marocco, finanziata anche attraverso l’acquisto dell’ olio di argan con cui sono fatti i prodotti Omia a base di questo prezioso olio vegetale. Acquistando i prodotti Omia contenenti Olio di Argan si contribuisce concretamente al miglioramento delle condizioni economiche e sociali delle popolazioni berbere e alla tutela del meraviglioso territorio in cui vivono, grazie all’ azione dell’ Associazione Marocavie.
Omia utilizza Olio di Argan Biologico in molte delle sue formule, fisio-shampoo, maschera capelli, olio capelli, olio corpo, sapone non-sapone, crema mani e crema corpo e Bagno Seta, Olio di Argan che proviene esclusivamente dalla regione sudoccidentale del Marocco, in particolare dalla pianura del Souss.
Acquistando uno dei prodotti Omia Laboratoires a base di Olio di Argan non solo si fa una scelta di qualità e di benessere per la propria persona, ma si compie anche un atto di solidarietà nei confronti delle popolazioni berbere. Insieme ad OLVEA Marocco, infatti, Marocavie combatte la desertificazione del Marocco cercando di rallentare l’esodo rurale e fornisce ai bambini berberi le strutture scolastiche necessarie per la loro educazione.
L’olio di Argan è particolarmente indicato per pelli aride e facilmente irritabili e per prevenire l’invecchiamento precoce della cute grazie alla sua capacità di neutralizzare i radicali liberi e al suo altissimo contenuto di vitamina E, vitamina A, vitamina F e acido linoleico. Ideale anche per i massaggi, per sciogliere le contratture muscolari e per nutrire la pelle dopo il bagno o la doccia, l’Olio di Argan Omia è di facile assorbimento, non lascia tracce d’unto e restituisce alla cute elasticità e morbidezza.
Forte dell’azione dei composti anti-ossidanti che lo caratterizzano, l’olio di Argan è in grado di garantire un’elevata stabilità dei processi ossidativi. Vero e proprio elisir cosmetico, l’olio di Argan ha straordinarie virtù restitutive, emollienti e riparatrici e permette di mantenere la cute ed i capelli sani e ben protetti, rinnovandone lo splendore e le caratteristiche naturali.
L’olio di Argan consente inoltre di riparare e proteggere i capelli dall’azione dei fattori ambientali, come sole e vento, ma anche dai danni dei trattamenti chimici aggressivi, risanando e nutrendo i capelli indeboliti dal colore e dalla piega frequenti. La sua origine completamente naturale lo rende sicuro per tutte le età e tutti i tipi di pelle e capelli.
Marocavie è sostenuta da “OLVEA Morocco”, che Omia Laboratoires ha scelto come fornitore esclusivo dell’Olio di Argan Eco Bio utilizzato per i propri prodotti e a cui è destina una quota dei proventi derivati dalla vendita di prodotti contenenti Olio di Argan. Ogni volta che acquisti un prodotto Omia Laboratoires contenente Olio di Argan incrementi il contributo monetario ed il sostegno che da Olvea Marocco va a Marocavie.
FONTE: Omia Laboratoires
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.
Nessun commento:
Posta un commento