Cerca in Tutto Donna

lunedì 28 febbraio 2011

L'Unità d'Italia: al parco "Italia in Miniatura" tutte le tappe

Nel 2011, nello specifico il 17 marzo, l'Italia festeggerà un'importante ricorrenza: i 150 anni dell'Unità d'Italia.

Tante sono le celebrazioni ufficiali e non, previste per questo evento e nonostante le controverse opinioni nate sul caso, l'Italia si prepara ad accogliere innumerevoli avvenimenti nati dalla volontà di percepire un senso comune d'identità nazionale.

La Romagna si sta dunque mobilitando per rendere questa ricorrenza un momento di aggregazione e ripercorrenza di una storia che accomuna la sua gente.

Il 17 marzo 2011 il Parco "Italia in Miniatura" di Rimini propone un'importante opportunità volta a focalizzare l'attenzione sulla storia della Romagna ripercorrendo le vicende di questo splendido territorio durante gli anni dell'Unità.

Un tuffo nell'Italia e di riflesso della Romagna del Risorgimento attraverso i momenti più significativi del processo di unificazione nazionale, illustrati da una guida specializzata, pronta a ripercorrere le vicissitudini salienti di questo affascinante momento storico.

Rimini con i suoi Hotel Rimini 3 stelle dunque è pronta ad ospitare per l'occasione i visitatori accorsi per il ponte dell'Unità desiderosi di vivere questo evento in una località ricca di storia ed eventi, all'insegna della cultura e del divertimento.

I turisti per l'occasione potranno trascorrere una piacevole vacanza "Storica"in Riviera approfittando del tepore primaverile, scegliendo tra l'ampia gamma di Hotel 3 stelle Rimini desiderosi di offrire comfort e gentilezza ai propri ospiti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI