Cerca in Tutto Donna

lunedì 28 febbraio 2011

Ebook Lab Italia - il futuro dei libri e i libri del futuro

Inarrestabile e dinamica, la Fiera di Rimini continua ad accreditarsi fama e rinomanza, grazie alla capacità di strutturare eventi di entità internazionale.

Il fervido programma del 2011 procede fiero e con un grande successo di pubblico, che continua a confermare la propria presenza numerosa in occasione di ogni manifestazione fieristica.

Rimini pronta, come sempre ad ogni avvenimento, mette dunque a disposizione la propria efficienza nell'ambito dell'ospitalità, proponendo un'ampia gamma di
alberghi Rimini, capaci di soddisfare tutte le necessità degli utenti.

Confortevoli e funzionali strutture alberghiere hanno già da diversi anni stipulato convenzioni con la Fiera di Rimini, proponendo agevolazioni e convenzioni a tutti coloro che accorrono in città per l'occasione.

Oltre all'ottimo servizio proposto dagli alberghi Rimini, meritevole di lode è anche la rete di trasporti pubblici strutturata dalla città, che ha reso sempre più semplificato il processo degli spostamenti e della confluenza turistica.

Controverso e atteso si staglia nel panorama evolutivo del mondo dell'editoria l'appuntamento della Fiera di marzo che si affaccia nell'imponente spazio fieristico riminese: la mostra convegno Ebook Lab Italia - il futuro dei libri e i libri del futuro.

Dal 3 al 5 marzo infatti i padiglioni della Fiera di Rimini daranno asilo al mondo editoriale in tutte le sue sfaccettature, attraversando tematiche di grande attualità e focalizzando l'attenzione su problematiche legate ai nuovi sistemi di fruizione digitale.

L'attenzione si soffermerà dunque sul nuovo ruolo ricoperto dagli Ebook, dai libri di testo elettronici e sull'evoluzione tecnologica dei nuovi sistemi orientati al futuro, contrapposti al supporti tradizionali e al metodo bibliotecario attuale.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI