CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 22 ottobre 2018

Cucina: dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt… Bontà e sostenibilità come natura comanda



Dalla Baviera formaggi, panna, burro, yogurt…
Bontà e sostenibilità come natura comanda

C'è latte e latte e quello prodotto in Baviera è notoriamente di alta qualità e i prodotti che ne derivano, come formaggi teneri o stagionati,  yogurt, burro e panna sono sinonimo di provenienza garantita, elevati standard produttivi, tecnologie all'avanguardia e disciplinari rigorosi a cui si aggiungono  rispetto e protezione del  territorio.

Materia prima e prodotti derivati capaci di sorprendere i palati più esigenti, sensibili al rapporto qualità-gusto.

Se aggiungiamo anche la richiesta di sicurezza da parte del consumatore, possiamo stare tranquilli: milch.bayern e.V. è l'associazione delle latterie e dei caseifici della Baviera portavoce dei valori di naturalità, tracciabilità e sostenibilità, ma anche di innovazione che ritroviamo espressi dalla materia prima ai prodotti trasformati di questa Regione.

Focus On
Il buon latte della Baviera come materia prima del Blauschimmelkaese bavarese, un formaggio erborinato dal gusto deciso, intenso e leggermente piccante, da gustare da solo  o come  vero protagonista di ricette  gourmand. Per stupire i propri ospiti con sapori sempre nuovi ed irresistibili.
Prova la ricetta!

Gnocchi di patate con speck e Blauschimmelkaese
         Ingredienti per due persone
        400 g di gnocchi di patate
        150 g di Blauschimmelkaese
          80 g di speck
         1 bicchiere di latte
          sale e pepe
      
Preparazione
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua. In una casseruola sciogli il formaggio insieme al latte finchè non assume una consistenza cremosa. Quando l'acqua bolle, salarla e aggiungere gli gnocchi. Dopo qualche minuto raccogli con una schiumarola gli gnocchi saliti in superfice e uniscili alla crema di Blauschimmelkaese e allo speck precedentemente tagliato a striscioline. Spolverizza con una manciata di pepe e servi ben caldo.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *