CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 9 ottobre 2018

BENICIO DEL TORO A VANITY FAIR: «QUANDO DICEVANO CHE ERO ALCOLIZZATO E DA HOLLYWOOD NON MI CHIAMAVANO PIÙ»

BENICIO DEL TORO A VANITY FAIR:
«QUANDO DICEVANO CHE ERO ALCOLIZZATO E DA HOLLYWOOD NON MI CHIAMAVANO PIÙ»

  
Milano, 9 ottobre 2018 - «Dopo Paura e delirio a Las Vegas non ho trovato lavoro per un bel po'. In America fu un grandissimo flop. I casting director non mi ricevevano più. I registi non mi prendevano in considerazione. Parlavano solo di quanto io fossi ingrassato. In effetti, ero ingrassato per il film e non avevo ancora avuto il tempo per dimagrire. Dicevano anche che ero alcolizzato, confondendomi con il personaggio del film. (…) Ne ho sofferto, stupidamente. Ho dato troppa attenzione a questa storia. Del resto, la vita degli attori è davvero fragile, ci seppelliamo sotto una montagna di insicurezze per un lungo periodo».

Così, in un'intervista esclusiva a Vanity Fair, che lo mette in copertina del numero in edicola dal 10 ottobre, Benicio Del Toro racconta il momento più difficile della sua carriera, quello seguito al film del 1998 di Terry Gilliam con Johnny Depp. Che, nel frattempo, è diventato un film di culto, mentre l'attore ha vinto un Oscar (nel 2001, per Traffic). Dal 18 ottobre lo vedremo in Soldado, sequel del fortunatissimo Sicario e primo film americano diretto dall'italiano Stefano Sollima («Per la prima volta lavorava in un Paese che non è il suo, con attori che avevano anche già interpretato questi personaggi, e i produttori di Hollywood che gli stavano addosso. Non ha mai perso il suo aplomb»).

L'attore è famoso per la sua tanto tempestosa quanto misteriosa vita sentimentale: Valeria Golino è tra le sue ex – «Ma non è per quello che Euphoria mi è piaciuto», dice del film che l'italiana ha presentato a Cannes, dove era presidente di una delle giurie – e ha una figlia di 6 anni avuta dalla modella Kimberly Stewart, figlia della rockstar Rod. Vive in America da quando è ragazzo ma è nato e cresciuto a Puerto Rico: «Ci vado due o tre volte l'anno a trovare i parenti», racconta a Vanity Fair, «e quando arrivo lì, dopo qualche giorno sogno e penso di nuovo in spagnolo. Anche quando conto, da cento in su passo allo spagnolo».

Non è ovviamente parente del regista messicano Guillermo del Toro, trionfatore agli ultimi Oscar. «In molti lo pensano, ma siamo solo amici. Ogni tanto qualcuno mi scambia per lui e mi chiede se sono io il regista de La forma dell'acqua, io mento e mi prendo tutti i meriti».


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *