CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 23 marzo 2016

Istituto Modartech apre le porte al fashion design russo


Mercoledì 23 marzo una delegazione di 14 giovani designer ha visitato l’Istituto Modartech di Pontedera. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito di Pisa Fashion Days che vedrà Pontedera protagonista di due serata all’insegna della passione, del talento e della creatività di giovani promesse provenienti dalla Russia, così come dall’ Ucraina, Lettonia, Lituania, Russia, Kazachistan oltre che alcuni esponenti di Spagna e Italia.

Modartech è stato scelto quale istituto formativo per dare un focus sulla cultura e la formazione professionale nell’ambito moda. Una visita che ha permesso di scoprire la nuova sede dell’Istituto a Pontedera all’interno del Parco Urbano della Cultura e dell’Innovazione. I laboratori specialistici con gli archivi tessuti, pellami, calzature e le aree dedicate multimedialità.
Così come Modartech Lab, il laboratorio di consulenza creativo dedicato a imprese e professionisti, con l’obiettivo di sviluppare idee, formazione e servizi. E una location che diventerà lo sfondo per shooting fotografici delle collezioni dei giovani stilisti.

L’Istituto rappresenta un punto di riferimento per la formazione di aziende, designer e studenti da tutto il mondo, nel cuore di un importante e vivace distretto industriale, caratterizzato da una filiera manifatturiera d’eccellenza. Sempre attento alle collaborazioni con realtà locali, nazionali ed internazionali.

Nei prossimi giorni, Pontederà vedrà inoltre la presenza di giornalisti, addetti ai lavori, operatori del settore, esperti e buyers interessati alle collaborazioni internazionali. A questo pubblico giovedì 24 marzo verranno presentate le collezioni dei giovani stilisti con un concorso che premierà l’idea creativa e la proposta imprenditoriale dei talentuosi designer. Per concludere venerdì 25 marzo con il gran galà con la sfilata finale. A completamento la presenza di importanti fotografi internazionali dal celebre  Gabriele Rigon a Luca Lazzari che presidierà un concorso fotografico. E la presenza di Yanzh Nedvetsky, rinomato designer, che lavora con le stelle di Hollywood.

La città di Pontedera, con la collaborazione dell’Assessore alla cultura del Comune di Pontedera Liviana Canovai,  apre quindi le porte per portare una visione internazionale della moda e ospiterà la due giorni dedicata a Pisa Fashion Days al Centrum Sete Sòis Sete Luas.
Un’ondata di creatività e talento sta per invadere la città di Pontedera. Un trampolino di lancio per giovani pronti a proiettarsi verso il futuro della moda.

Istituto Modartech
Viale Rinaldo Piaggio 7
Pontedera (PI)
Tel. 058758458
info@modartech.com
www.modartech.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *