Letture e laboratori creativi per bambini con le autrici dell'albo illustrato
Valeria Docampo è anche l'autrice delle meravigliose illustrazioni de "La grande fabbrica delle parole", pubblicato nel 2010 da Terre di mezzo e grande successo editoriale in Italia e in 20 altri paesi di tutto il mondo, dalla Germania alla Cina.
Venerdì 22 novembre alle 17 le autrici saranno ospiti della Libreria Stoppani di Bologna (Via Rizzoli 1), con una lettura de "La valle dei mulini" e laboratorio di disegno creativo sul tema dei sogni. La partecipazione è gratuita ed è necessario prenotarsi al 051.227337.
Domenica 24 novembre alle 11.30 Noelia Blanco e Valeria Docampo saranno a Milano, ospiti della libreria Feltrinelli di Corso Buenos Aires 33. I piccoli partecipanti saranno coinvolti in una lettura animata, con laboratorio creativo a seguire. Prenotazione a: eventi.milano1@lafeltrinelli.it.
Alle 17 di pomeriggio le due autrici proporranno la lettura con laboratorio anche alla Libreria Sempreliberi di Lodi (Via Gaffurio 18). Prenotazione a: info@sempreliberi.com.
I piccoli milanesi potranno partecipare alla presentazione con laboratorio anche lunedì 25 novembre alle 17.30, allo Laboratorio Spazio B**K di Milano (via Porro Lambertenghi 20). Prenotazione a: info@spaziobk.com
Tutte le presentazioni sono gratuite e sono indirizzate in particolare per i bimbi tra i 5 e i 7 anni.
Sabato 23 novembre, alle 16, il laboratorio di scrittura creativa "La grande fabbrica delle parole", dedicherà una sessione speciale a tutti i bambini, che avrà le due autrici come ospiti speciali. Valeria Docampo ha anche disegnato le pagine del libro "La grande fabbrica delle parole", da cui ha tratto il nome il laboratorio di scrittura creativa.
Il laboratorio, organizzato da Insieme nelle Terre di mezzo onlus, sarà -come sempre- gratuito, per tutti i bambini dai 6 agli 11 anni e si terrà presso l'ex Fornace di via Gola (ingresso da Alzaia Naviglio Pavese 16). Il laboratorio si inserisce all'interno di Cook-e-book, evento organizzato da Kitchen Story.
Nessun commento:
Posta un commento