CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 12 novembre 2013

Giulianova, la scrittrice abruzzese Emilia Cipolla presenta il libro ‘Mila in ‘Terra Vergine’ di Gabriele D’Annunzio e Saggi Vari’


 Giulianova, la scrittrice abruzzese Emilia Cipolla presenta il libro 'Mila in 'Terra Vergine' di Gabriele D'Annunzio e Saggi Vari'

GIULIANOVA – Continuano gli appuntamenti della stagione 2013/2014 alla sala culturale Yuko Nakachi della Compagnia dei Merli Bianchi. Il 14 novembre, alle 18.30, ospite a Giulianova (via Matteotti 115) sarà la scrittrice abruzzese Emilia Cipolla con il suo ultimo lavoro "Mila in 'Terra Vergine' di Gabriele D'Annunzio e Saggi Vari" (Saggistica Aletti). Il libro raccoglie tre saggi. Il primo è un omaggio alla figura di Mila del racconto dannunziano Ecloga Fluviale, nel secondo l'autrice tratta un tema di grande attualità partendo dal commento ad un brano di Shakespeare: che qualità dovrebbe possedere un buon politico? Il terzo saggio, infine, è scritto in lingua francese e affronta il tema dell'amore nei suoi aspetti più legati alla psicologia femminile, attraverso l'analisi del testo Germinie Lacerteux dei fratelli Edmond e Jules de Goncourt, pubblicato nel 1865. Dopo la presentazione ai presenti sarà offerto un aperitivo.

L'AUTRICE – Autrice chietina di poesie e racconti, insegnante e pittrice per passione ('Premio Speciale della Giuria' 2010 e Medaglia di riconoscimento 2011 al Premio Nazionale D'Annunzio), Emilia Cipolla dal 2003 pubblica le sue opere di poesia e narrativa, tra le ultime l'antologia 'Angeli & Dee' (Aletti Editore) nel 2010 e il racconto giallo 'Il Volto' (Aletti Editore) del 2011, presentati entrambi al 25esimo Salone internazionale del Libro di Torino nel 2012. Sue poesie sono presenti in antologie di Autori Vari. Il racconto 'Passioni' è presente nell'antologia letteraria 'Il racconto mai scritto', Selezione letteraria 2005-2006 dell'Associazione Nazionale Le Donne del Vino. Vari articoli, dal 2003 al 2007, sono pubblicati sul sito www.informacibo.it


Per informazioni , info@compagniadeimerlibianchi.it – cell. 388 8128808


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *