Cerca in Tutto Donna

martedì 12 marzo 2013

Olio semi lino firmato Omia Laboratoires, rafforza e nutre i capelli


L'olio di semi di lino della Linea Eco Biologica per Capelli Omia Laboratoires ha effetto sui capelli rovinati, sfibrati, stressati, sui quali agisce come rafforzante e nutriente. Ha inoltre un effetto lucidante, che ripristina la naturale lucentezza della chioma.
Il lino (Linum usitatissimum) è una pianta erbacea spontanea che può però anche essere coltivata, così come avevano imparato a fare Egizi, Ebrei e Fenici per ricavarne preziose fibre tessili. I frutti contengono piccoli semi di colore brunastro, lisci e al tatto e lucidi. La pianta del lino veniva coltivata a Babilonia già 3000 anni prima della venuta di Cristo e sembra che addirittura Re Carlo Magno, affascinato dalle proprietà benefiche dei suoi semi, promulgò una legge che obbligava i suoi sudditi a farne un regolare consumo alimentare. Non a caso i semi di lino sono considerati da botanici e nutrizionisti uno degli alimenti più potenti che esistano in termini di benefici effettivi sulla nostra salute.
Nella medicina popolare il cataplasma con i semi di lino viene ancora utilizzato quale lenitivo e risolvente per uso locale. Il lino ha oggi anche largo uso cosmetico, in quanto, grazie alle sue spiccate proprietà emollienti, viene impiegato per la cura della pelle e soprattutto dei capelli, ai quali dona lucentezza e morbidezza.
L'alto contenuto di minerali, proteine e lipidi, fanno dei semi di lino delle piccole e preziose perle di salute.
La sua particolare composizione in acidi grassi, vitamine E e F, betacarotene e lecitina, rendono l’olio di semi di lino un ottimo rimedio naturale per capelli spenti e sfibrati, ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e sanando la cute.
Ricchissimo in proteine e acido linoleico e alfa linoleico, quest’olio è particolarmente indicato per trattare la secchezza di pelle e capelli, donando particolare lucentezza alla capigliatura.
L’olio estratto dai semi di lino è noto per aiutare a mantenere una pelle più giovane e luminosa. Svolgendo un'azione emolliente sull'epidermide, l'olio ridona elasticità e tono alla pelle, allevia pruriti ed arrossamenti ed incontra le tipiche necessità delle pelli più sensibili.
L’olio di semi di lino, grazie alle sue caratteristiche proprietà, costituisce il rimedio elettivo per la bellezza dei capelli, ne sostiene la rigenerazione ristrutturandoli alla radice. Viene impiegato come nutrimento anche mediante impacchi prima del consueto lavaggio o per lucidare i capelli dopo l’asciugatura eliminandone l effetto crespo. Protegge inoltre dai danni del sole ed è perciò indicato dopo i bagni di mare.
SemidiLinoCapelli_OmiaLamarzo2013
L’ olio dei Semi di Lino utilizzato nei prodotti OMIA è esclusivamente di origine biologica certificata, estratto a freddo con metodi meccanici.
Prodotti all’Olio di Semi Di Lino per i Capelli
FISIO SHAMPOO CAPELLI FORTI OLIO Semi di Lino 250ML - SLES FREE - SENZA SALE
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli sciupati e fragili e cuoio capelluto delicato.
Ristrutturante e antirottura, ideale per ridonare volume e nuova forza a capelli sciupati e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 017.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
MASCHERA CAPELLI RISTRUTTURANTE – CAPELLI FORTI- OLIO Semi di Lino 250ML
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli sciupati e fragili.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli sciupati e fragili, rendendoli più forti e voluminosi.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 014.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
OLIO CAPELLI - CAPELLI FORTI – OLIO Semi di Lino 100ml - SPRAY.
Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
Questo prodotto non contiene siliconi, è a base di soli oli naturali, richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse, dopo di che passarle accuratamente su tutta lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario, fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.
Questo Olio è particolarmente indicato per persone con capelli sciupati e fragili.
L’olio di Semi di Lino dona ai capelli volume e nuova forza.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 011.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI