L'informazione al Femminile
- Il matrimonio è davvero la tomba del desiderio? - 7/26/2022
- Baby blues e pavimento pelvico: i cambiamenti da monitorare dopo il parto - 10/12/2021
- Menopausa: come riconoscerla, gestirla e viverla bene anche sessuale - 9/10/2021
- MODA: LA RIPRESA POST-COVID È ALL'INSEGNA DELL'ECONOMIA CIRCOLARE. IL DISTRETTO DI PRATO DÀ IL BUON ESEMPIO AL L'EUROPA, MA SERVONO NORMATIVE COERENTI - 5/11/2021
- Health Friendly Company: il nuovo network di Fondazione Onda per promuovere la salute di genere nelle aziende - 4/15/2021
Cerca nel blog
venerdì 29 marzo 2013
Omia Laboratoires EcoBio: Una chioma splendente e naturale dicendo addio a siliconi
mercoledì 27 marzo 2013
Cardif ha a cuore la salute delle sue dipendenti
Olio argan, Omia Laboratoires: Trattamento Biologico per capelli secchi e crespi
Grazie all’azione della vitamine E, contenuta nell’olio di Argan addirittura in misura doppia rispetto all’ olio d’oliva, il trattamento dei capelli e del cuoio capelluto garantisce di rinnovare lo splendore della chioma, di rinforzare le fibre fragili e di illuminare anche i capelli più secchi e sfibrati, proprio grazie alle sue straordinarie virtù restitutive, emollienti e riparatrici.
L’olio di Argan inoltre ripara e protegge i capelli dall’azione dei fattori ambientali, come sole e vento, ma anche dai danni dei trattamenti chimici aggressivi, risanando e nutrendo i capelli indeboliti dal colore e dalla piega frequenti.
La sua origine completamente naturale lo rende sicuro per tutte le età e tutti i tipi di pelle e capelli.
Non contiene siliconi, è a base di oli naturali e richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Per applicarlo, si consiglia di scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, di stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse e successivamente passarle accuratamente su tutta la lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Se è necessario, ripetere fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.
lunedì 25 marzo 2013
VIOLENZA SULLE DONNE DATI 2013 PALERMO
26 marzo ore 11
Le Onde Onlus
via XX settembre 57 Palermo
Dallo studio annuale della Associazione "Casa delle Donne per non subire violenza" di Bologna, datato dicembre 2012, è emerso che in Sicilia sono state 14 le donne uccise per violenza di genere.
L'ASSOCIAZIONE LE ONDE ONLUS di Via XX Settembre 57 a Palermo, invita la stampa tutta, MARTEDì 26 MARZO ALLE ORE 11.00 nella propria sede per parlare di:
- dati sulla violenza sulle donne 2012 per Palermo e provincia
- punto della situazione, cosa c'è da fare, cosa si è attivato e soprattutto cosa è cambiato dopo l'efferato omicidio della giovane Petrucci
- portare alcune testimonianze significative
vi aspettiamo
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
Olio Argan Omia Laboratoires: Restituire benessere e vitalità ai vostri capelli
venerdì 22 marzo 2013
Ancora per due giorni le offerte del Festival della Bellezza
Il pacchetto Body Plus comprende:
- check
up estetico approfondito,
mirato a identificare le caratteristiche del tuo corpo e individuare
le esigenza specifiche del tuo organismo;
- trattamento
corpo esfoliante rigenerante,
per eliminare le tossine dell'inverno dal tuo corpo, stimolare la
circolazione e il drenaggio dei liquidi;
- trattamento
corpo drenante elasticizzante,
per levigare la pelle, tonicizzare i tessuti cutanei e rimodellare
la silhouette.
Tutti i pacchetti acquistati o regalati possono essere utilizzati nei 90 giorni successivi all'offerta.
Promobellezza
Promobellezza è l'unico network di centri estetici qualificati d'Italia. Nasce nel 2012 da un'idea di Tiziano Zabrini, manager di importanti multinazionali del settore estetico e attualmente alla guida di Studio Zabrini (www.studiozabrini.it), società di consulenza marketing nel settore estetico professionale. Promobellezza promuove l'eccellenza nel settore estetico, selezionando i centri estetici che si distinguono per professionalità, igiene e trasparenza, e offrendo agli utenti servizi innovativi nel settore dell'estetica professionale: ricerca centro estetico, shop, servizio di regalo a distanza, area cerco/offro lavoro, blog tematico. Per maggiori informazioni visitate il sito www.promobellezza.it
mercoledì 20 marzo 2013
Omia Laboratoires capelli, 4 maschere eco biologiche per ogni esigenza
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA: CAPELLI MORBIDI E LISCI.
Il principio attivo dell’olio di Argan utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici. Viene estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e fragili, rendendoli morbidi e lisci.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 012.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA: CAPELLI VOLUMINOSI E FORTI.
Il principio attivo dell’olio di Semi di Lino utilizzato nei prodotti OMIA è esclusivamente di origine biologica certificata, estratto a freddo con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli sciupati e fragili, rendendoli più forti e voluminosi.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 014.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA: CAPELLI MORBIDI E LUCENTI.
Il principio attivo dell’olio di Macadamia utilizzato nei prodotti OMIA è di origine biologica, certificata secondo lo standard Eco-Cert per Cosmetici Naturali e Biologici ed estratto con metodi meccanici senza l’utilizzo di solventi chimici.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 013.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
PRODOTTO ERBORISTICO
FORMULA RIPARATRICE INTENSIVA E LEGGERA
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli secchi e crespi, dona morbidezza e luminosità ai capelli.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
lunedì 18 marzo 2013
Fiera sposi al Feudo di Agnadello (CR) 7 aprile
Vorrei invitare tutte le amiche di Tutto Donna a una fiera per gli sposi che sto organizzando in una bellissima location al confine tra le province di Bergamo, Milano, Cremona e Lodi tramite la mia agenzia di wedding planner "Sposimmagine": la fiera si chiama "Sposi al Feudo" e avrà luogo domenica 7 aprile dalle ore 10 alle 19 presso il Feudo di Agnadello (CR), a pochi minuti da Treviglio e Rivolta d'Adda. In questa elegante e suggestiva tipica cascina lombarda del Settecento circondata da un meraviglioso parco, la mostra mercato offrirà ai futuri sposi una gamma di prodotti e servizi a tutto tondo - abiti, servizi fotografici, bomboniere, fiori, liste nozze, musica, auto d'epoca e tanto altro. In programma prove di trucco e acconciatura gratuite, shooting fotografici, performance musicali, degustazioni di confetti e aperitivi, show cooking e una galleria di raffinati abiti da sposa all'aperto nella panoramica Sala della Loggia. Ingresso gratis. Info: www.sposimmagine.it
Vi aspetto!
Sabrina
sabato 16 marzo 2013
Olio argan Omia: Nuova linea Eco Biologica per la Cura dei Capelli
Ogni shampoo della Linea è un cosmetico eco bio certificato senza sale aggiunto. E’ formulato nel rispetto della natura e della salute dei capelli ed è testato al nichel, cobalto e cromo.
E’ un prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Nutriente e lisciante, ideale per ridonare idratazione e morbidezza a capelli secchi e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 015.
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free, e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente assicurando idratazione quotidiana. I tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Ristrutturante e antirottura, ideale per ridonare volume e nuova forza a capelli sciupati e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 017.
Formulazione senza Sodium Laureth Solfato, SLES free e senza sale, caratteristiche che rendono il prodotto delicato sul cuoio capelluto, permettendo un utilizzo frequente ed assicurando un’idratazione quotidiana. I Tensioattivi utilizzati sono delicati, cosi come tutti gli ingredienti impiegati. Il prodotto contiene 0% di parabeni (paraben free), 0% glicole propilenico, 0% PEG, 0% coloranti sintetici, 0% siliconi.
Idratante e illuminante, ideale per ridonare idratazione e nuova luminosità a capelli stressati e spenti.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 016.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 003.
giovedì 14 marzo 2013
Elena Santarelli: nuova charity guest di Private Griffe!
mercoledì 13 marzo 2013
Aumentano le donne in carcere
Lo "Sportello dei Diritti" impegnato a tutelare le detenute
Sempre più donne si danno al crimine. Non è solo una percezione di come cambia in peius la società ma è un fenomeno studiato che purtroppo cresce giorno dopo giorno e impone di rivedere il sistema carcerario già inadeguato ai numeri che è costretto a sopportare.
Se è vero, infatti, che si è arrivati ad una parità formale nei diritti e l'uguaglianza è stata raggiunta in molti settori della vita quotidiana, è anche vero che le donne si avvicinano agli uomini anche in quelli negativi.
Le statistiche parlano chiaro: dal 2011, l'aumento del numero di donne che sono detenute a livello globale è aumentato di decine di volte più velocemente di quello degli uomini, secondo i dati nazionali così come è aumentato il livello della gravità dei reati che hanno commesso.
Mentre il numero di autori di reati di sesso maschile sono rimasti stabili sostanzialmente stabili negli ultimi dieci anni, i dati più recenti dimostrano un aumento del 15 per cento per il "gentil sesso". Ciò quasi a denotare che anche l'aggressività nelle donne è aumentata costantemente negli ultimi 10 anni.
I ricercatori sono d'accordo, sostenendo che il comportamento violento da parte delle donne è in aumento e non mostra segni di rallentamento.
Anche un rapporto delle Nazioni Unite rivela che il tasso di crescita del numero di donne che entrano in carcere è superiore a quello degli uomini. Ciò nonostante la ridotta percentuale del 4,9% sulla totalità dei detenuti rappresentata dal gentil sesso.
A dire il vero, in relazione alle 100mila donne che sarebbero detenute attualmente nelle carceri europee, il rapporto cambia da paese a paese. Solo per fare gli esempi estremi, si passa da Malta dove le detenute sono appena una decina, alla Spagna dove arrivano al numero di 5.000 rappresentando l'8,8% del totale della popolazione carceraria.
L'Italia, invece, si pone in linea con la media europea con una percentuale di detenute pari a circa il 4,7% del totale, che è anche, più o meno lo stesso dato che viene confermato anche su scala mondiale dalle Nazioni Unite.
A livello mondiale le cose quindi non cambiano con le donne che comunque costituiscono una porzione molto piccola della popolazione carceraria, che varia generalmente dal 2 al 9%. Solo 12 sistemi penitenziari superano questa soglia nel resto del pianeta, mentre una statistica del Regional Office of Europe ha individuato nell'Azerbaijan la quota meno elevata (1,5%).
Ciò non vuo
--
Redazione del CorrieredelWeb.it
martedì 12 marzo 2013
Olio semi lino firmato Omia Laboratoires, rafforza e nutre i capelli
Nella medicina popolare il cataplasma con i semi di lino viene ancora utilizzato quale lenitivo e risolvente per uso locale. Il lino ha oggi anche largo uso cosmetico, in quanto, grazie alle sue spiccate proprietà emollienti, viene impiegato per la cura della pelle e soprattutto dei capelli, ai quali dona lucentezza e morbidezza.
L'alto contenuto di minerali, proteine e lipidi, fanno dei semi di lino delle piccole e preziose perle di salute. La sua particolare composizione in acidi grassi, vitamine E e F, betacarotene e lecitina, rendono l’olio di semi di lino un ottimo rimedio naturale per capelli spenti e sfibrati, ripristinando l’equilibrio del cuoio capelluto e sanando la cute.
Ricchissimo in proteine e acido linoleico e alfa linoleico, quest’olio è particolarmente indicato per trattare la secchezza di pelle e capelli, donando particolare lucentezza alla capigliatura.
L’olio estratto dai semi di lino è noto per aiutare a mantenere una pelle più giovane e luminosa. Svolgendo un'azione emolliente sull'epidermide, l'olio ridona elasticità e tono alla pelle, allevia pruriti ed arrossamenti ed incontra le tipiche necessità delle pelli più sensibili.
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli sciupati e fragili e cuoio capelluto delicato.
Ristrutturante e antirottura, ideale per ridonare volume e nuova forza a capelli sciupati e fragili.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 017.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli sciupati e fragili.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli sciupati e fragili, rendendoli più forti e voluminosi.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 014.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
Questo prodotto non contiene siliconi, è a base di soli oli naturali, richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse, dopo di che passarle accuratamente su tutta lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario, fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.
Questo Olio è particolarmente indicato per persone con capelli sciupati e fragili.
L’olio di Semi di Lino dona ai capelli volume e nuova forza.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 011.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
lunedì 11 marzo 2013
Pantaloni donna la moda per questa primavera estate 2013
Pantaloni donna la moda per questa primavera estate 2013
La tendenza di base del pantalone
Made In Italy
Il negozio offre ai propri clienti un esperienza ventennale nel settore moda e nelle vetrine del negozio potrete trovare qualità a basso costo. Non solo Pantaloni donna ma anche abbigliamento online sia uomo che donna. Flavio Castellani e molti grandi brand.
5 anni online all'insegna dell'intimo
Abbigliamento Intimo Atena dal 2009 si è affermato nel web ed ha accolto da subito tanti clienti grazie a molto fattori sul quale l'azienda ha puntato si da subito come descrizioni ed immagini accurate di ogni singolo prodotto, un servizio di assistenza online e telefonica efficiente, pacchi accuratamente confezionati e spedizioni rapide, veloci e seguite.
La scelta dei migliori marchi di intimo
La scelta dei prodotti, dei marchi trattati e dell'accurato sviluppo del catalogo è diviso scrupolosamente per sezioni ed è di facile navigazione e consultazione offrendo intimo uomo, intimo donna e intimo bambino dei migliori brand italiani sia nel settore basico che per quanto concerne l'intimo moda.
La categoria intimo femminile offre marchi come intimo Lormar, intimo SièLei, intimo Infiore, Gios, Spiman e molti altri, la categoria intimo maschile vede marchi come intimo Navigare, Garda, Primal, Solo Soprani e questi rappresentano solo una minima parte del catalogo per l'underware uomo.
Completano l'offerta le categorie intimo sposa, pigiami donna, costumi mare, vestaglie, camiciole da notte, boxer uomo, slip uomo, body intimi.
Festa con le nuove collezioni di intimo Primavera estate
Le collezioni di questa primavera offerte dalle grandi case di lingerie italiana come Lormar, sièLei, Infiore lanciano una ventata di freschezza con splendide collezioni che sono un piacere da vedere.
La scelta di intimo femminile composto da tessuti tutto fiore pare essere immortale e dedicato alle donne che non potrebbero mai rinunciare a fiori di ogni dimensione e tipologia.
Infiore fa come sempre della freschezza e della raffinata semplicità caratteristica indiscussa delle sue collezioni dove emerge la linea MilkShake dai colori rosa sorbetto, grigio melange e morbido pizzo bianco.
Lormar offre una collezione che vede nella serie Ariel la serie di punta. Particolare ed azzeccatissima nella scelta del tessuto e nei colori come il moda mimosa, il lilla e il rosa pupa.
SièLei sceglie tonalità pastello come l'azzurro, il rosa ma anche giallo e fango con modelli semplici ma di grande effetto. Raffinate balze in pizzo valorizzano reggiseni, brasiliane e slip.
venerdì 8 marzo 2013
Capelli Omia Laboratoires: capelli tendenti al crespo? Usa l'olio di Macadamia Capelli Omia Laboratoires: capelli tendenti al crespo? Usa l'olio di Macadamia
In particolare per chi ha problemi di capelli tendenti al crespo, l’olio di Macadamia di Omia Laboratoires è un rimedio naturale ottimo, in quanto districa i capelli in modo delicato e naturale, rendendoli più luminosi grazie al forte contenuto di acido oleico.
L’olio di Macadamia (Macadamia Ternifolia) si ricava per spremitura della noce di Macadamia, frutto nativo delle foreste pluviali australiane.
Il nome della specie è un omaggio a John McAdam, collega del botanico Ferdinand Von Mueller che le descrisse per primo nel 1757.
L'olio ha un colore giallo chiaro, è fluido e ha un odore neutro.
L’albero di Macadamia, che può raggiungere fino a 12 metri d’altezza, è una pianta sempreverde e la sua coltivazione, al di fuori dell’Australia, è particolarmente diffusa nelle isole Hawaii, in Brasile, in California e nel Malawi.
Originarie dell'Australia, le noci di Macadamia sono, tra i semi oleosi, quelli con più alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi, preziosi per il proprio benessere.
Le noci di Macadamia sono infatti frutti molto nutrienti, ricchi di minerali (soprattutto calcio e fosforo) e vitamine A, E, B1 e B2. Contengono inoltre flavonoidi, preziosi antiossidanti naturali, ed elevate quantità di acido palmitoleico che rendono l’olio assai affine all’assorbimento epidermico.
Le noci di Macadamia sono oggetto di continui studi di laboratorio poiché ritenute un vero e proprio elisir di lunga vita.
L’olio, ottenuto dalla spremitura a freddo dei frutti, è ormai largamente riconosciuto come un valido alleato per il benessere di cute e capelli ed è dunque sempre più utilizzato in preparazioni cosmetiche.
L'alto contenuto di acidi grassi monoinsaturi rende infatti l'olio di macadamia un efficace agente di idratazione per pelle e capelli, limitando i danni del tempo e dell’invecchiamento cellulare.
Protegge la pelle dall'azione del sole e del vento ed ha la proprietà di mantenere stabile il grado di idratazione. Particolarmente nutritivo ed emolliente, si assorbe molto facilmente ed è infatti molto apprezzato per il suo effetto penetrante dello strato superiore dei tessuti.
La sua particolare capacità di penetrare la barriera cutanea è infatti particolarmente adatta per veicolare i principi attivi attraverso la pelle ed i capelli, favorendo una rigenerazione “dall’interno” delle fibre infragilite.
Ricco di vitamina E, l’olio di Macadamia è noto anche per una particolare azione cheratinizzante che favorisce il rinnovamento delle cellule capillari, fortificandole e nutrendole in profondità.
I capelli regolarmente trattati con olio di Macadamia avranno perciò un aspetto più morbido e lucente e risulteranno più sani e facilmente districabili.
FISIO SHAMPOO CAPELLI LUMINOSI OLIO DI Macadamia 250ML - SLES FREE - SENZA SALE
Questo Shampoo è particolarmente indicato per persone con capelli stressati e spenti e cuoio capelluto delicato.
Idratante e illuminante, ideale per ridonare idratazione e nuova luminosità a capelli stressati e spenti.
Per Uso frequente.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 016.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Questa Maschera è particolarmente indicata per persone con capelli stressati e spenti.
Ideale per ristrutturare ed idratare capelli stressati e spenti, rendendoli morbidi e luminosi.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 013.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Questo olio capelli può essere utilizzato sia sui capelli asciutti che sui capelli umidi, dopo lo shampoo, anche in aggiunta alla maschera ristrutturante capelli.
Questo prodotto non contiene siliconi, è a base di oli naturali, richiede quindi di essere applicato facendo attenzione a non eccedere con le quantità.
Scaldare uno spruzzo di prodotto sfregando le mani, stendere in maniera uniforme il prodotto su di esse, dopo di che passarle accuratamente su tutta la lunghezza del capello, asciutto o bagnato, dalla radice alle punte. Ripetere, se necessario, fino all’ottenimento dell’ effetto desiderato.
Questo Olio è particolarmente indicato per persone con capelli stressati e spenti.
L’olio di Macadamia dona ai capelli idratazione e nuova luminosità.
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 010.
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
giovedì 7 marzo 2013
Ami vivere di Musica non puoi mancare!
mercoledì 6 marzo 2013
Cruelty Free: Con Omia e Lav si festeggia la fine dei test cosmetici su animali
Lunedì 11 Marzo, con un aperitivo alle 12.00 ed uno alle 18.30, OMIA e LAV festeggeranno l’entrata in vigore delle nuove norme a tutela degli animali.
Con la direttiva 2003/15 CE, si dice definitivamente NO ai Test su animali anche per gli ingredienti cosmetici e NO all’importazione di materie prime ed ingredienti testati su animali fuori dall’ unione Europea.
Durante l’evento il personale della LAV distribuirà sachetti omaggio dei prodotti OMIA, esclusivamente Cruelty Free.
Un’ occasione di ritrovo tra quanti condividono i valori di tutela e di rispetto degli animali.
Omia Laboratoires è un’azienda Cruelty Free, rispetta lo standard internazionale “Non testato su animali” controllato da ICEA per la Lav n° 40.
L’impegno di OMIA Laboratories è di accertarsi che nessun ingrediente utilizzato nei prodotti venga testato sugli animali.
Per il pubblico è importante sapere che l’appartenenza allo standard continua a garantire il controllo dell’intera filiera di produzione, dai fornitori ai singoli ingredienti e le rigide verifiche da parte di enti indipendenti.
La LAV invita a continuare a dare credibilità alle aziende da lei riconosciute Cruelty Free.
Solo acquistando prodotti di aziende aderenti allo standard internazionale, si ha la certezza di finanziare chi ha scelto di fare, della condotta morale la sua politica aziendale.
Disclaimer
Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.
Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.
Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.
Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).
Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.
L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.
Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.
Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.
Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.
Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.