Cerca in Tutto Donna

mercoledì 7 novembre 2012

Scegliere i regali natalizi dal catalogo del cuore

Quando viene il momento di scegliere i regali per Natale da fare ad amici, genitori, figli, parenti o conoscenti non c'è miglior catalogo da sfogliare che quello delle emozioni e delle sensazioni che ci legano a queste persone.

Attingere al ricco inventario di bei momenti e di sorrisi spesi insieme alle persone care quando è il momento di scegliere il dono da mettere sotto l'albero significa nè più nè meno usare come metro di riferimento i palpiti del nostro cuore che forse è proprio l'organo al quale dobbiamo dare più ascolto quando c'è da pensare ad un presente simbolico o significativo.

In verità quando arriva il momento di iniziare a fare i regali natalizi molto spesso ci lasciamo sedurre e convincere a livello mentale dall'indebita equazione regalo costoso uguale regalo bello, senza minimamente considerare che regalare qualcosa a qualcuno significa arricchire emotivamente questa persona e fare in modo che gioisca di ciò che vogliamo offrirle.

Se un regalo si dovesse limitare soltanto ad arricchire economicamente una persona allora tanto varrebbe fare la classica e veramente poco elegante busta chiusa con del denaro, ma se da sempre è tradizione e volonta scambiarci qualcosa significa che questi oggetti dati e ricevuti devono essere tramite di felicità, parola che forse non a caso fa rima con semplicità.

E' certamente chiaro che va benissimo ed è anzi molto intelligente fare anche dei regali utili, ma se vogliamo restare sul sentimentale forse non esiste migliore vetrina da osservare e prendere in considerazione che quella contenente i ricordi più belli che noi abbiamo da spartire con le persone amate della nostra vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI