Cerca in Tutto Donna

venerdì 9 novembre 2012

Antichi rimedi naturali per difendersi dai primi freddi

Antichi rimedi naturali per difendersi dai primi freddi

Freddo, stanchezza, dolori muscolari, tosse, naso che cola… Ecco alcuni consigli preziosi su come preservare il proprio benessere psico-fisico e affrontare in salute la stagione invernale sfruttando tutti i benefici delle antiche metodiche naturali.

 

L'inverno è ormai alle porte e con la colonnina di mercurio che scende in picchiata ecco sopraggiungere anche i primi malanni stagionali.

Ma com'è possibile difendersi dal brusco calo delle temperature senza necessariamente dover far ricorso ai medicinali?

Ebbene, per affrontare in salute l'inverno non c'è nulla di meglio che affidarsi alle proprietà terapeutiche delle antiche metodiche naturali, in grado di rafforzare le difese immunitarie, alleviare gli acciacchi e contrastare la stanchezza fisica e mentale.

Avvolti in una calda atmosfera sognante potrete ad esempio dedicarvi a un piacevole Rituale di purificazione attraverso un Bagno di vapore, ideale per depurare l'organismo dalle tossine, seguito da un trattamento detossinante e drenante a base di fanghi, per poi assaporare tutti i benefici delle balneoterapia con ritempranti bagni a base di miscele naturali - quali alghe, erbe, fiori, latte, vino e aromi - o con un percorso di relax profondo nelle vasche Kneipp, al fine di ristabilire un perfetto equilibrio circolatorio.

Dopo una breve sosta nell'area Tisaneria, in cui degustare una ricca varietà di tisane per riequilibrare i ritmi vitali, una full immersion di coccole e benessere vi attende nell'innovativo guscio in cui effettuare un rilassante Bagno di fieno, particolarmente indicato per combattere affezioni dolorose a sfondo reumatico, stanchezza e dolori muscolari.

Nelle suggestive ambientazioni della Biosauna salina, invece, avrete la possibilità di intraprendere un magico viaggio alla scoperta delle innumerevoli virtù benefiche dell'haloterapia - preziosa alleata nella cura di patologie a carico dell'apparato respiratorio, delle malattie allergiche stagionali e delle malattie della pelle - e assaporare il succo del benessere con un esclusivo massaggio a base di sale e agrumi. Un vero e proprio concentrato di energia, dunque, per contrastare i rigori invernali e ritrovare la naturale armonia di corpo e spirito.

Un'ottima scusa per regalarsi una piacevole pausa rigenerante e sperimentare un'infinità di trattamenti e percorsi benessere "natural oriented".

 

Per ulteriori approfondimenti sui trattamenti e percorsi benessere visitate il sito www.esagono.net

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI