CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 23 novembre 2012

Salvamamme: da OGGI al 25/11 con Art'Eco per regalare doni a famiglie in difficoltà


Dal 23 al 25 novembre il laboratorio eco-solidale dell'Associazione, in collaborazione con AMA, per regalare doni natalizi alle famiglie in difficoltà

Passeri:  L'obiettivo è quello di distribuire per Natale tra i 10.000 e i 15.000 giocattoli

A Roma arriva l'Art Eco, dal 23 al 25 novembre, presso il Centro Culturale Elsa Morante. Salvamamme sarà presente con il suo laboratorio Eco-solidale per trasformare i giocattoli destinati ad essere rifiuti, in doni natalizi.

Art Eco, organizzato da Ama in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti 2012 che si svolge sotto l'alto patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio della Camera dei Deputati, del Senato della Repubblica e del Ministero dell Ambiente, intende promuovere l'Arte del Riuso e dell'Eco-design testimoniando esempi virtuosi di comportamenti quotidiani per ridurre i rifiuti, consumare in modo attento e responsabile e prolungare la vita dei prodotti anche in modo
creativo. Atelier, laboratori, mostre, convegni, workshop ecosolidali, coinvolgeranno istituzioni e cittadini nell'apprendimento di come utilizzare e valorizzare un rifiuto risparmiandolo alla discarica e/o alla stessa raccolta differenziata.

Grazie al protocollo d'intesa 'Roma Ama le Mamme' stipulato con Ama e patrocinato dal Parlamento Europeo e Anci Donna Regione Lazio, in occasione delle domeniche di raccolta ingombranti,  Salvamamme ha raccolto, anche e in rete con altre aziende: giocattoli, passeggini, abbigliamento, culle, etc. Nel laboratorio di Salvamamme, tutto ciò che sarebbe stato destinato ad essere un rifiuto sarà  trasformato in dono natalizio che babbo Natale porterà alle famiglie in difficoltà  o consegnerà  presso
la propria boutique bebè  di  via Ramazzini 15 in Roma definito il più grande negozio d'Europa di abbigliamento gratuito per famiglie.

 I giocattoli sono stati reperiti attraverso una campagna di raccolta attuata su Roma (Salvamamme è in rete con 5000 famiglie ed ha un rapporto di collaborazione con l'AMA che permette durante i periodi di  raccolta di reperire immense quantità di giocattoli), e poi selezionati, controllati dalla puericultrice o da operatrice qualificata, rimessi a nuovo, impacchettati, pronti per la consegna. Un lavoro di dimensioni ciclopiche che può essere svolto solo da centinaia di  aiutanti di Babbo
Natale  - spiega Grazia Passeri, Presidente del Salvamamme, che poi aggiunge - L'obiettivo è quello di distribuire per Natale tra i 10.000 e i 15.000 giocattoli a famiglie con bambini segnalati dai servizi sociali territoriali e dalle principali Associazioni.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *