Cerca in Tutto Donna

sabato 17 novembre 2012

COMITATO DELLE DONNE-MOSTRA EVENTO TP




MOSTRA EVENTO DEDICATA ALLA DONNA
"Il Comitato delle Donne" promuove a Trapani una giornata orientata alla valorizzazione dell'immagine della donna, tramite gli strumenti dell'arte e della cultura, in ogni loro forma, contro ogni forma di violenza. Tutte le artiste sono invitate a partecipare con una loro opera all'evento.

In occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, "Il Comitato delle Donne" organizza domenica 25 Novembre a Trapani una Mostra Evento dedicata alla Donna, con la proiezione di un film-documentario, un dibattito, l'esposizione di opere artistiche e momenti musicali.  L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Trapani,  si svolgerà a Palazzo Senatorio Cavarretta,  in via Torrearsa, nel centro storico della città. "Non farti schiacciare dall'ignoranza" è il messaggio che il Comitato vuole lanciare alle donne vittime di violenza, non solo fisica, ma anche e soprattutto psicologica. Attraverso l'arte e la cultura, l'iniziativa vuole valorizzare l'immagine della donna e  creare un'occasione di riflessione e discussione sul fenomeno della violenza di genere. Il  Comitato delle Donne, nato con l'obiettivo di aggregare, sostenere e farsi portavoce delle donne, vuole dare il proprio contributo organizzando un evento proprio nel giorno in cui si celebra la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. La ricorrennza venne istituita nel 1999 dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite in omaggio alle tre sorelle Mirabal, assasinate il 25 Novembre del 1960, che si battevano per  debellare gli atti di stupro nella Repubblica Domenicana. Alla Mostra Evento dedicata alla donna potranno partecipare gratuitamente, con le loro opere, le artiste locali che ne faranno richiesta attraverso il sito internet www.comitatodelledonne.it. Le istanze vanno presentate entro il 22 Novembre. Le opere saranno esposte sia nell'atrio che nello spazio antistante Palazzo Cavarretta.  Il comitato, inoltre, è aperto ai suggerimenti e alle iniziative delle associazioni al femminile del territorio che vogliano portare il loro contributo nello sviluppo della giornata dedicata al contrasto delle violenza sulle donne.  Attualmente ha già aderito al progetto l'associazione "Pari e Libera". L'evento sarà, inoltre, occasione per chi lo volesse di iscriversi a "Il comitato delle Donne"sottoscrivendo la quota associativa annuale. L'attività de "Il comitato delle Donne" si può seguire anche su Facebook e su Twitter. 



 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI