Cerca in Tutto Donna

venerdì 18 dicembre 2015

L’Albero di Natale più grande della Basilicata 2015.

Un evento unico in Basilicata e nell’Italia meridionale, l'albero di Natale più grande della Basilicata è visibile da tutto il territorio titese, da una notevole area delle Comunità Montane del Melandro - Marmo - Platano e persino dalle rotte aeree che eseguono il passaggio sull’area.

Questa iniziativa ha avuto fin dall’inizio lo scopo di valorizzare e richiamare l’attenzione sul sito archeologico della Torre di Satriano in Tito, per farne un luogo di riferimento culturale in una zona tra le più dinamiche della regione. Un modo per ricreare idealmente, su tutto il territorio, un messaggio di auguri e di serenità, ma soprattutto di speranza.

La società di energia elettrica e gas naturale italiana Basilicata Energia srl, che ha sede nella provincia di Potenza (Tito) è dal 2013 SPONSOR UFFICIALE e FORNITORE di ENERGIA ELETTRICA de “l'albero di Natale più grande della Basilicata”. Un contributo importante che sostiene fortemente l’iniziativa, cercando di migliorare anno dopo anno e accogliendo con piena soddisfazione e coerenza lo slogan adottato sin dagli inizi dalla società, ovvero “L’energia a servizio del Territorio”.
L’albero resterà illuminato
dall’ 08 dicembre 2015 al 06 gennaio 2016,
dalle ore 17.00 alle ore 05:00.


Curiosità sull’albero più grande della Basilicata:
Altezza m. 290
Larghezza m. 240
Luci nr. 8.000
Pali a sostegno nr. 460
Giornate Lavorative nr. 30
Lunghezza cavo di alimentazione 500m
Persone impiegate alle attività di manutenzione ed installazione n.18

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI