Cerca in Tutto Donna

martedì 8 dicembre 2015

Gli sportivi fanno sognare di meno le donne rispetto agli intellettuali!








Gentile, mascalzone, romantico... ad ogni donna il suo tipo d'uomo. Ma quali sono quelli che fanno sognare le donne tanto da far loro dimenticare che hanno una fede al dito? 

Gleeden.com, sito di incontri extraconiugali con 2,7 milioni di membri, ha intervistato oltre 5.000 iscritte per capire meglio quali sono i loro desideri. Scoprite la Top 5 degli uomini preferiti dalle donne sposate. 
 

1. L'intellettuale

Al secondo anno di medicina, chimico o ingegnere alla NASA, l'intellettuale ha tutto per far cadere una donna ai suoi piedi. È serio, ordinato e con quell'aria riflessiva così sexy le donne potrebbero ascoltarlo per ore parlare di molecole. L'intellettuale è un simbolo del sapere e della riuscita; non solo un amante fantastico, ma un vero e proprio vincente nella società. Sa valorizzare le donne e le donne sanno contraccambiare. Non sorprende quindi il gradino più alto di questa classifica con un quarto dei voti totali delle intervistate.

2. L'artista

Musicista, poeta, pittore o scrittore, l'artista può avere mille sfaccettature. Ha la fama di uomo dalla spiccata sensibilità, una qualità che seduce le donne di ogni età. E si può ben capire. Si dice che tutti gli artisti abbiano in sé un pizzico di follia, che con loro è come avere un paio di ali per sentirsi più liberi. È senza dubbio per questo motivo che arriva in seconda posizione della "Top 5" stilata da Gleeden, con il 22% dei voti.

3. Il "più giovane"

Una ventata di freschezza non ha mai fatto male a nessuno! Questa è l'opinione del 14% delle donne intervistate da Gleeden.com. Eh sì, quando si condivide la vita con un uomo da tanti anni, ci si lascia tentare da un uomo più giovane: è un buon modo per le donne di sentirsi ancora femminili ed in grado di sedurre. E poi, giovinezza fa rima con libertà, spontaneità e leggerezza. Per le donne sposate un amante più giovane è un po' come offrirsi una seconda gioventù senza però impegnarsi in qualcosa di troppo serio. Aumenta la fiducia in sé stesse e questo permette di tornare dal partner ufficiale più seducenti che mai!

4. Il cattivo ragazzo

Al quarto posto di questa classifica degli uomini preferiti dalle donne sposate, troviamo il cattivo ragazzo. Desiderato dalle donne di tutte le età, il bad boy è una fantasia tra le più classiche. Anche se non è per forza la scelta migliore per una donna, sembra che questo tipo di uomo abbia un grande potere di attrazione. Spesso fornito di uno sguardo tenebroso, ha la tendenza a scappare appena le cose si fanno un po' più serie e questo sembra non dispiacere alle donne sposate che cercano delle avventure brevi. Il loro lato un po' volubile e inaccessibile riesce a stuzzicare le fantasie di più di una donna. Il 12% delle intervistate ha votato per lui.

5. Lo sportivo

Ah, lo sportivo dai muscoli ben scolpiti e dal corpo lucido. Abbastanza scontati i motivi del suo irresistibile charme. Un uomo sportivo è un uomo che si allena, che non si lascia andare e che incoraggia le donne a fare altrettanto. E poi c'è anche la prospettiva di lunghe notti di passioni e di una libido alle stelle che piace alle donne. È IL rimedio per aumentare la fiducia in sé stesse e sentirsi di nuovo seducenti. Se lo sportivo si prende cura del proprio corpo e apprezza quello della compagna, le donne sentono di poter abbandonare complessi e preoccupazioni. E questo fa bene alle signore che portano lo sportivo nella classifica con il 10% delle preferenze.

Il romantico è forse passato di moda in queste ultime settimane del 2015? Sorprendentemente, arriva solo al 6° posto della classifica. Le donne sposate sembrano preferire le personalità ben definite alle dolci parole e ai teneri gesti. Ma niente panico per i signori - rassicura Gleeden - non c'è bisogno di assomigliare ad uno dei profili indicati per conquistare una donna: ad ogni uomo la sua personalità ed il suo modo di esprimere il proprio potenziale di seduzione.

Maïa Mazaurette, autrice, opinionista e sex-esperta, commenta così questo sondaggio: "Qualche anno fa, il neologismo "sapiosessuale" entrava nel linguaggio comune (ma non ancora nei dizionari). Un sapiosessuale (o una sapiosessuale) è una persona attratta prevalentemente dall'intelligenza del suo partner (hai visto che grande cervello?). Il dato più interessante in questo sondaggio è che la maggior parte delle persone immagina l'infedeltà come un puro fatto di sesso, ma in questo caso, riguarda soprattutto le conversazioni e i momenti di condivisione. Prima del feeling sessuale c'è il feeling intellettuale... non siamo mica degli animali!".

Sondaggio realizzato on-line da Gleeden.com dal 24 novembre al 1° dicembre 2015 su un campione di 5.018 donne europee sposate o conviventi iscritte al sito.


A proposito di Gleeden

Fondato nel dicembre 2009, Gleeden.com è il pioniere e il punto di riferimento degli incontri extraconiugali in Italia e in Europa. Le persone sposate (o in coppia) non hanno più bisogno di mentire riguardo il proprio status matrimoniale per fare nuovi incontri e possono finalmente concretizzare il loro desiderio di avventure extraconiugali su una piattaforma sicura e anonima.

Gleeden.com rappresenta oggi una community di oltre 2,7 milioni di iscritti nel mondo. Pensato da un team 100% al femminile e animato da una folta cerchia di esperti (scrittori, sociologi, psicologi, coach...), Gleeden.com è il sito dove le donne conducono il gioco.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI