Cerca in Tutto Donna

giovedì 19 dicembre 2013

Il meraviglioso mondo delle slot

Uno dei luoghi comuni più sbagliati rispetto a tutto quello che concerne i casinò ed i loro giochi, è il concetto secondo cui le potenziali vincite in denaro sono strettamente legate alla difficoltà del gioco stesso. Si pensa per esempio che sia possibile fare grandi vincite solo a giochi di grande e impegno e durata come il poker ed il blackjack, e che viceversa, attrazioni come le slot machine o le roulette siano da interpretare solo come brevi momenti di svago con piccole aspettative economiche. Nulla di più sbagliato.
Il successo delle slot machine online e di siti come giocareslot.it è legato in parte al fatto che il gioco è semplice ed immediato, ma non si tratta solo di questo, probabilmente le slot, più di altri giochi, sono in grado di creare forte phatos in chi gioca, tenendolo letteralmente sulle spine.
E per capire quanto si è fuori strada bisognerebbe da subito porsi una domanda: conosciamo qual è stata la vincita massima mai realizzata, ad esempio alle slot machine, durante tutta loro storia?
È molto probabile che solo pochissime persone siano in grado di rispondere a questa domanda. Risposta che invece, siamo certi, lascerà a bocca aperta chi fin qui ha nutrito poche aspettative di vincita rispetto alle stesse slot. Per capire quanto questi marchingegni possano cambiarci l’esistenza, bisognerebbe chiedere a quell’ingegnere informatico di 25 anni che nel 2003, si recò nell’Excalibur Hotel Casinò di Las Vegas, ma non perché fosse interessato a giocare ma solo in attesa che iniziasse il torneo di Basket NCAA che era poi il motivo per cui si trovava lì.
Fece alcune partite e dopo alcuni tentativi la macchina si fermò su una combinazione tale da regalare quasi 40 milioni di dollari al fortunato ingegnere. Sì, avete letto bene, 40 milioni di dollari per una rullata di pochi secondi alle slot machine. Siete ancora convinti che con le slot si possa vincere poco?
Pochi anni prima una sorte simile era toccata ad un altro casinò di Las Vegas, il Desert Inn ma allora la vincita fu di soli 300 mila dollari inferiore al record prima citato.


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI