CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 22 dicembre 2013

Allenarsi con la panca per addominali

La panca è uno degli attrezzi per il fitness che meglio di altri permette di rimodellare il proprio corpo a piacimento, grazie ad allenamenti mirati che consentono di far diminuire la quantità di grasso, tonificando i muscoli allo stesso tempo, e spesso sono utilizzate anche nelle terapie riabilitative. La tipologia di sicuro più utilizzata è la panca addominali, questo perché permette di ridefinire al meglio tutta la zona interessata dalla muscolatura addominale, e quindi di perdere più rapidamente i classici inestetismi della zona della pancia.

Le panche per addominali sono con tutta probabilità uno degli attrezzi ginnici più semplici da utilizzare, ed in genere sono delle panche inclinabili, che si possono utilizzare in diverso modo, a seconda della tipologia di allenamento richiesto. Ad esempio per allenare i cosiddetti addominali bassi di solito ci si tiene alle maniglie della panca, per poi far muovere le gambe, e quindi di conseguenza fare in modo che gli addominali lavorino.

Se invece dobbiamo allenarci per lo sviluppo degli addominali bassi, allora si lavora in senso inverso, cioè si bloccano i piedi alla base della panca, per poi muoversi con busto verso le ginocchia. In entrambi gli esercizi appena descritti si può introdurre una variante che permetta di allenare gli addominali obliqui, sollevando le gambe in modo alternato nel primo, oppure ruotando il busto prima verso destra e poi verso sinistra nel secondo caso.

L’intensità dell’allenamento dipende esclusivamente dall’inclinazione della nostra panca addominali, infatti come si può intuire, più la panca sarà inclinata, più l’eventuale esercizio risulterà difficile da eseguire, quindi è sempre meglio, prima di allenarsi, fare un buon riscaldamento e quindi valutare attentamente il nostro stato di forma, per evitare di incorrere in problematiche e quindi allenare i nostri addominali nella maniera più corretta.

Le panche addominali sono molto utilizzate all’interno dei centri fitness, dove si può essere seguiti al meglio da istruttori qualificati, ma anche molti neofiti le scelgono come attrezzo per allenarsi direttamente a casa. Oltretutto oggi si possono acquistare online panche addominali a poco prezzo, come quelle presenti sul sito web specializzato http://www.enerfitsport.it/panche-addominali, un ottimo incentivo per sceglierla come attrezzo per l’allenamento casalingo.

Sapersi allenare con un a panca addominali garantisce la possibilità di scolpire la nostra muscolatura nel migliore dei modi, e di eliminare in breve tempo la classica pancetta, uno degli inestetismi più diffusi e fastidiosi, questo sia per gli uomini che per le donne.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter, e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della Conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.
Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.