La piattaforma web www.vanesia.it permette di trovare, contattare e raggiungere oltre 75 mila strutture geolocalizzate, dal salone al piccolo negozio di periferia.
La cura dell’aspetto fisico è tra le chiavi di ricerca maggiormente utilizzate in rete e Vanesia si propone come l’advisor [consulente] di riferimento, proponendo un servizio completo dedicato sia al consumatore finale sia al professionista del settore che vuole ampliare la propria clientela.
Come funziona. Il meccanismo è molto semplice. La prima operazione da compiere sul portale Vanesia.it è quella della ricerca del servizio che si desidera scegliere tra ben nove categorie: parrucchiere, centro estetico, nails, centro fitness, wellness & spa, barber shop, medicina estetica, cosmesi, tattoo & piercing.
Inserita la città, è possibile scorrere una lista di tutte le strutture che offrono il trattamento richiesto.
Selezionato il salone desiderato, sarà possibile vedere nel dettaglio la vetrina virtuale, leggere le recensioni della community, valutare la comodità nel raggiungerlo e contattare il centro per prendere un appuntamento.
La community. In brevissimo tempo si sono registrati su Vanesia oltre 40 mila utenti che hanno commentato, giudicato o caricato foto delle strutture visitate. Ogni commento o foto è sottoposto a verifica da parte del Team Vanesia per rendere un servizio privo d’informazioni errate o offensive.
Magazine. L’esperienza utente non si ferma alla sola ricerca di un salone di bellezza o alla recensione ma si completa con un magazine d’informazione.
Infatti, sul portale è possibile trovare una sezione news in costante aggiornamento con tutte le ultime novità dal mondo beauty, mode del momento, novità di prodotto a 360°, con articoli pubblicati dalla redazione interna e attivi anche sui social networks con una fanbase sempre più numerosa.
Il progetto di essere un advisor completo per il lettore sta riscuotendo grande successo nella rete facendo registrare numeri da capogiro per un settore finora privo di un servizio completo come quello di Vanesia.
“Il nostro modello di advisor è utile per tutti, non facciamo distinzione tra salone rinomato o piccolo negozio, tra grande città o piccolo paese. Per noi tutte le strutture devono avere le stesse possibilità di ricerca nel web, mentre i clienti devono avere a disposizione un servizio che le comprenda tutte e li aiuti a scegliere”.
Nessun commento:
Posta un commento