Cerca in Tutto Donna

lunedì 4 agosto 2014

Torna in auge la donna esuberante stile Anni Cinquanta




 
BOOM DELLE BBW
SULLE SPIAGGE ITALIANE 

 

 Torna in auge la donna esuberante. Gli uomini preferiscono
la donna mediterranea e formosa rispetto a quella con il fisico
da indossatrice, alta e magra. Così quest'anno nelle spiagge
italiane trionfano le «Big Beautiful Woman»  

 

 

Dalla loro parte hanno un'arma di seduzione in più: le curve. Ed è proprio puntando su queste che le «Big Beautiful Woman» quest'estate sono uscite allo scoperto sulle spiagge italiane sfoggiando un look sensuale e alla moda. «Sì, perché avere qualche chilo di più oggi vuol dire essere alla moda» puntualizza Alex Fantini, ideatore del portale SugarBBW.it.

A sdoganare la donna formosa da un'accezione negativa, trasformandola nel simbolo di un nuovo concetto di bellezza, è stato proprio SugarBBW.it, portale dove le Big Beautiful Woman possono cercare amicizia, amore, romanticismo e altro ancora, che si è fatto portavoce di una tendenza alla quale già hanno aderito anche diverse case di moda che sempre più spesso ricorrono a top model BBW riscontrando l'apprezzamento di entrambi i sessi e dimostrando come una modella con qualche taglia in più possa essere la scelta giusta per riscuotere consensi.

Così quest'anno è tornato in auge il modello della donna esuberante che si impose sugli schermi cinematografici degli Anni Cinquanta. E sono tornate le forme anche nella linee dei costumi da mare proposte dai marchi internazionali della moda. «Le persone in sovrappeso sono in costante aumento, ecco perché il futuro della moda è BBW e alcuni marchi si stanno già adeguando» commenta Alex Fantini.

Chi supera la taglia 44 può dunque cantare vittoria. Le persone sovrappeso stanno gradualmente aumentando di numero andando a coprire buona parte della popolazione italiana. Questo è il motivo per cui un numero sempre maggiore di ragazze si iscrivono al portale SugarBBW.it, riscontrando un grande successo sul pubblico maschile. E sì perché gli uomini preferiscono la donna mediterranea e formosa rispetto a quella con il tipico fisico da indossatrice, alta e magra.

«Gli uomini preferiscono la donna in carne rispetto a quella longilinea e sono addirittura spaventati da un'amante troppo attenta alla forma, curata nei minimi dettagli, troppo concentrata su se stessa. Preferiscono una donna esuberante ad una che per conquistare una silhouette perfetta si sottopone perfino a interventi di chirurgia estetica» puntualizza Alex Fantini.

Questo spiega il grande successo di quest'anno delle donne BBW sulle spiagge italiane. Anche perché, secondo quanto rilevato da SugarBBW.it, la donna BBW è maggiormente propensa alla vacanza al mare, nettamente preferita a quella in montagna o in città, con una decisa preferenza per l'Italia rispetto all'estero.

Ma quali sono le loro mete preferite? Secondo i dati raccolti da SugarBBW.it, Toscana, Puglia, Sicilia e Liguria sono le regioni sulle cui spiagge trovare il maggior numero di Big Beautiful Woman. Mentre invece Sardegna e Marche sono le regioni dove a essere prevalenti sono le donne longilinee.

 





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI