Cerca in Tutto Donna

giovedì 21 agosto 2014

Cyber mamma, blocca il telefono del figlio se lui non le risponde. Una texana ha inventato una app per evitare che il figlio la


Cyber mamma, blocca il telefono del figlio se lui non le risponde. Una texana ha inventato una app per evitare che il figlio la ignori

Figli che fanno disperare i genitori perchè non rispondono al telefonino. Se il cellulare, infatti, ha tolto qualche patema d'animo in più a mamma e papà perchè perlomeno è un mezzo istantaneo per conoscere lo stato dei propri figli, quante volte i propri pargoli fanno perdere la pazienza o un bello spavento ai genitori perchè ignorano le chiamate?

Una mamma texana ha ben pensato di risolvere questo problema con un tecnologico quanto semplice stratagemma. Sharon Standifird, questo il nome della madre americana, ha messo a punto una app che rende inutilizzabile il telefono del figlio se questo non risponde alle sue telefonate e ai suoi messaggi.

La signora, che ha prestato servizio nella guerra del Golfo, ha più di un'arma nella sua borsa quindi. Con "Ignore No More", progettato in pochi mesi con uno sviluppatore, l'apparecchio bloccato può essere riattivato solo con una password conosciuta solo dal genitore. Le uniche attività che rimangono fruibili sono le chiamate di emergenza, oltre il numero della madre, ovviamente.

"Ho pensato fosse una buona idea – ha dichiarato il figlio Bradley alla CBS – ma per gli altri, non per me!". La madre è soddisfatta: "Devo dire che ora mi risponde più velocemente".

L'applicazione è in vendita sullo store di Android, in quanto disponibile solo questo sistema operativo, ma una versione per iOS sarebbe già in arrivo.

Una bella trovata, rileva Giovanni D'Agata, presidente dello "Sportello dei Diritti", che si augura possa essere presto conosciuta anche dalle mamme e papà italiani notoriamente da sempre molto apprensivi.



--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI