CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 28 giugno 2013

SARTORIE DELLA SOLIDARIETA



SOLIDARIETÀ' CON AGO E FILO, LE SARTORIE DELLA SOLIDARIETA' AUSER, 1000 VOLONTARIE E 52 SEDI

Ieri a Lastra a Signa (Fi), l'incontro annuale alla presenza del presidente nazionale Enzo Costa

Sono a quota 52 con la new entry di Camuccia (Arezzo) e coinvolgono  circa mille volontarie da tutta la regione. Sono le sartorie toscane della solidarietà, una delle più straordinarie esperienze di solidarietà e creatività tutta la femminile, messa in campo dall'Auser in questi anni. Ieri, giovedì 27 giugno, si sono date appuntamento a Lastra Signa (Fi) per il loro tradizionale incontro  annuale dedicato allo scambio delle esperienze e soprattutto  a fare il punto dei progetti in corso e di quelli nuovi da promuovere. "E' straordinario vedere come ago e filo, uniti alla passione, alla creatività e  all'impegno solidale – ha sottolineato il presidente nazionale Enzo Costa-  hanno potuto centrare con successo tantissimi progetti di aiuto alle popolazioni in difficoltà sia all'estero che nel nostro paese". Dalle realtà più lontane alle popolazioni colpite dal terremoto, sono tanti i progetti di solidarietà  portati avanti dalle sartorie nel corso degli anni;  presenti all'incontro i rappresentanti di Unicef – con la quale già dal 2000 c'è un rapporto di collaborazione per la realizzazione di migliaia di Pigotte- e di Intersos, entrambi hanno espresso un grande apprezzamento per l'attività svolta.
I rappresentanti del Veneto, regione gemellata con le sartorie, hanno sottolineato l'importanza dello scambio delle esperienze.  Le mani e la creatività delle volontarie sono instancabili e già si guarda a nuovi progetti, a nuove idee ed al prossimo appuntamento di ottobre a Vaiano.





Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *