CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 4 giugno 2013

Nasce Ok Corso Preparto: dall'idea di un gruppo di mamme un motore di ricerca dedicato ai corsi preparto e postparto



Nasce Ok Corso Preparto: 

dall'idea di un gruppo di mamme un motore di ricerca dedicato ai corsi preparto e postparto

Online da pochi mesi, pratico, completo e affidabile è già il motore di ricerca numero uno in Italia

Milano, 4 Giugno 2013 - È online soltanto da pochi mesi ma ha già riscosso un grande successo tra le mamme in attesa, a conferma di quanto ci fosse bisogno sulla rete di un motore di ricerca pratico, completo e affidabile per i corsi preparto e postparto in Italia. Si chiama Ok Corso Preparto ed è raggiungibile all'indirizzo www.corso-preparto.it.

Ok Corso Preparto offre la possibilità di trovare con pochi clic il corso preparto o postparto più adatto alle proprie esigenze, tra un'ampia varietà di corsi organizzati per tipologia e per area geografica. In più, tutte le future mamme hanno la possibilità, registrandosi, di commentare i corsi e di condividere con la community la loro esperienza.

Ok Corso Preparto nasce dalla collaborazione di un team di mamme e professioniste nel settore della gravidanza. Dalla loro esperienza e dal contatto con tante donne in gravidanza alla ricerca di informazioni sui corsi pre e postparto nasce l'idea di creare un motore di ricerca completo e facile da consultare che sia di aiuto nella ricerca del corso perfetto per ogni donna, uno strumento creato dalle mamme per le mamme, centrato quindi sulle esigenze specifiche delle donne in gravidanza.

"Conosciamo la voglia di condivisione delle mamme e sappiamo quanto sia importante sostenersi a vicenda durante la gravidanza, proprio per questo abbiamo dato la possibilità a tutte le mamme, dopo una semplice registrazione, di commentare ogni corso, in modo da condividere la propria esperienza con tutte le altre future mamme della community" spiega Debora, team leader del gruppo di mamme che sta portando avanti il progetto "Sappiamo quanto possa essere complicato per una donna in gravidanza spostarsi e percorrere lunghe distanze, per questo il motore di ricerca è dotato di filtri di geolocalizzazione dei corsi, in modo da permettere a tutte di individuare quello più vicino a sé".

Il portale si completa con una sezione "Domande e Risposte" dove le donne in gravidanza possono condividere con la community i propri dubbi e ricevere risposte e consigli da altre mamme o da professionisti del settore come ginecologi, ostetriche o personal trainer.

Ok Corso Preparto è uno strumento aperto a tutte le strutture che organizzano corsi preparto e postparto, che in maniera del tutto gratuita possono registrarsi sul portale e inserire i loro corsi completi di immagini, brochure e informazioni dettagliate. Un punto di incontro tra la domanda di servizi di qualità per le future mamme e l'offerta dei professionisti, che hanno la possibilità di interagire direttamente con le future mamme nella rete.

Dalle mamme per le mamme, Ok Corso Preparto è lo strumento pratico, completo e gratuito per trovare i migliori corsi preparto e postparto in Italia. È facile: digita, cerca, trova!


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *