CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 13 giugno 2013

Marco glaviano a Palermo

 

In cinquanta foto la donna mito dei roaring anni '80,

il jazz e la Palermo di Marco Glaviano.

Dal 14 giugno 2013 il Loggiato San Bartolomeo di Palermo ospita la mostra del grande fotografo siciliano che per la prima volta espone nella sua città.

Ci sono la donna mito dei roaring anni '80, le divine super models, Cindy Crawford, Eva Herzigova;  la musica, la passione per il jazz e la sua Palermo nelle cinquanta e più immagini, esposte dal 14 giugno (opening ore 19.00) al 28 luglio 2013 al Loggiato San Bartolomeo di Palermo, per celebrare  Marco Glaviano,  grande fotografo di base tra Milano e New York.

La mostra, Marco Glaviano "Il suo mondo e la sua Palermo" ospitata al Loggiato San Bartolomeo, promossa dalla Fondazione Sant'Elia con il patrocinio della Provincia Regionale di Palermo, ideata ed organizzata dalla de Arte Service & Management di Palermo in collaborazione con Archimedia, ripercorre l'immaginario e le maggiori tematiche esperite da Glaviano lungo alcuni decenni di carriera internazionale.

Negli Stati Uniti in particolare Glaviano è stato spesso il protagonista assoluto delle diverse forme espressive: la sua maestria e la sua genialità si sono sperimentate felicemente nel ritratto, nel fashion, nella pubblicità e nel paesaggio.  Oggi le sue fotografie di fama indiscussa sono ospitate presso Musei prestigiosi e Fondazioni pubbliche e private.

Tre tematiche differenti caratterizzano la mostra: il mondo della moda, i ritratti di jazzisti leggendari e la sezione di foto dedicata a Palermo: il mondo del fashion con le sue top-models, il mondo del jazz con nomi come Chet Baker, Sonny Rollins e Dizzy Gillespie solo per citarne alcuni tra gli scatti  memorabili e infine l'omaggio alla sua città che si dipana in un itinerario intimo e contemporaneo. Monumenti, palazzi, mercati e ritratti di personaggi e amici dello stesso Glaviano vivono in un collage/mosaico inusuale e di forte appeal realizzato su carta da parati per un insolito allestimento.

Il percorso di Glaviano fotografo è straordinario: quando le sue foto figurano  nelle principali pubblicazioni di moda europee,  non a caso Glaviano sceglie di trasferirsi a New York, dove per 35 anni continua a collaborare con le riviste di moda più prestigiose.

 

Oltre 500 copertine per testate come:  American Vogue e Harper's Bazaar e numerose campagne pubblicitarie realizzate per l'Oreal, Revlon, Calvin Klein, Valentino, Giorgio Armani, Roberto Cavalli e molti altri.   Negli anni ottanta, con il fondatore di Elite John Casablancas e  gli allora presidenti Monique Pillard e Patrick Demarchelier, Marco Glaviano contribuisce ad inventare il fenomeno delle Supermodels: nascono i calendari di Paulina Porizkova, Cindy Crawford ed Eva Herzigova.

Nel 1995 Glaviano idea e disegna per "Pier 59 Studio" a New York,  lo studio fotografico riconosciuto come tra i più importanti al mondo. L'interesse per la fotografia digitale porta Glaviano poi a pubblicare la prima foto di moda digitale su American Vogue nel 1982  divenendo  consulente lo stesso anno per: Kodak, Fuji, Hasselblad, Phase One, Sinar e Scitex, proprio nel periodo che segna il passaggio di transizione dalla pellicola al digitale. 

Le pubblicazioni di Glaviano sono numerose e prestigiose, molti libri di fotografia in parte dedicati alle più famose modelle dagli anni '70 in poi.

Nella suggestiva terrazza del loggiato San Bartolomeo una serie di eventi accompagneranno la mostra di Marco Glaviano da Venerdì 14 Giugno 2013 a Domenica 7 Luglio 2013 dalle 19.00 alle 24.00.

La programmazione degli eventi verrà presentata e aggiornata sul sito ufficiale della mostra.

Marco Glaviano "Il suo mondo e la sua Palermo"

14 giugno – 28 luglio 2013

Loggiato San Bartolomeo

Via Vittorio Emanuele 25 - Palermo   

Orari: Martedì – Sabato 10.00-21.00; 

Orari festivi:10.00-13.00 / 19.00-21.00

Giorno di chiusura: Lunedì

Ingresso serata di apertura: Venerdì 14 giugno 2013 ore 19.00 (presente Marco Glaviano e le sue modelle)

Ticket € 8,00

Ingresso ordinario: Ticket € 5,00

Sito internet: www. glavianoapalermo.com

Info e Contatti: de Arte- Service & Management

Mob. +39 349 7840793

         + 39 346 2436985

Email  dearte@live.it

Ufficio Stampa

Alexandra Buzzi (mob. +39 348 0913075)




--


alexandra buzzi

ufficio stampa e relazioni pubbliche mob. + 39 348 0913075

(giornalista professionista tessera n. 070131) 

Ai sensi del D.lgs n.196 del 30.06.03(Codice Privacy) si precisa che le informazioni contenute in questo messaggio sono riservate e ad uso esclusivo del destinatario. Qualora il messaggio in parola Le fosse pervenuto per errore, La preghiamo di eliminarlo senza copiarlo e di non inoltrarlo a terzi, dandocene comunicazione. Grazie

This message, for the D.lgs n.196 / 30.06.03 (Privacy Code), may contain confidential and/or privileged information. If you are not the address or authorized to receive this, you must not use, copy, disclose or take any action based on this message or any information herein. If you have received this message in error, please advise the sender by reply e-mail and delete this message. Thank you for your cooperation.





--
Redazione del CorrieredelWeb.it


Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *