Cerca in Tutto Donna

martedì 5 luglio 2011

Festival del mondo antico: le immagini di Ariminum finiscono su Facebook

Le iniziative che coinvolgono la città di Rimini a sfondo culturale sono innumerevoli ed è grazie a queste iniziative che gli possono proporre vacanze diverse, diversifiando appunto l'offerta complessiva della città che non vive solo di mare e non propone solo offerte all inclusive hotel rimini, ma appunto sfrutta tutte le potenzialità del territorio e si vende come nessuna altra citta risce a fare.
RIMINI."Antico/presente", la rassegna che dal 2005 si è trasformata in festival del mondo antico, giunto alla sua tredicesima edizione, è tornata a rimini a fine giugno nella formula "I laboratori del festival", con un programma ricco di iniziative che coinvolgeranno anche molti hotel rimini tre stelle.
Numerose le occasioni che vedranno protagonista la citta di, Ariminum per gli antichi romani.
In particolare i piu piccoli sono stati i principali frequentatori di una Rimini tutta da scoprire, a partire dalla sezione"Una giornata nell'antica Ariminum", fatta di laboratori, spettacoli e incontri.
"L'eredità dell'antico" è un'altra parte della manifestazione che trae spunto dal territorio riminese.
Al Museo della Città (punto di partenza) si è partecipato a "Rimini nuovo millenio: l'antico racconta il tuo presente".
Michela Cesarini ha condotto una passeggiata attraverso i simboli piu forti della storia della citta, dall'epoca romana al novecento, invitando ad usare il cellulare per riprendere il volto e l'anima della Rimini del nuovo millenio.
I materiali prodotti, che sono stati inviati entro fine giugno entreranno nella pagina di facebook del festival, saranno pubblicati a comporre un corale racconto per immagini (per ragazzi da 14 anni).

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI