Cerca in Tutto Donna

lunedì 4 luglio 2011

Due milioni in Riviera per la Notte Rosa

Le parole più belle le ha dette al sindaco di Rimini il cantautore De Gregori alla fine della sua esibizione il 1 luglio in piazzale Fellini "una cosa così può succedere solo a Rimini".
Uno spettacolo da sogno per una festa favolosa, i numeri dell'azienda di promozione turistica sono da record e dicono che alla sesta edizione della Notte Rosa hanno preso parte oltre due milioni di persone approffittando di una delle tantissime offerte luglio Rimini all inclusive create appositamente per e con l'evento Notte Rosa.
Il capodanno dell'estate spalmato su tre giorni di spettacolo e festeggiamenti ha raccolto partecipazione e consensi.
C'è stato il tutto esaurito nelle strutture ricettive a partire dagli hotel 3 stelle rimini a ristoranti, chioschi, negozi, bar e locali che hanno lavorato a ritmo pieno, si stima un giro d'affari di oltre duecento milioni di euro.
Uno degli appuntamenti più affascinanti è stato il passaggio dell'ammiraglia di Costa Crociere che si è fermata al largo di Cattolica riportando nell'immaginario di tutti una celebre scena tratta dal film di Fellini Amarcord che vedeva il passaggio della nave Rex.
Fuochi d'artificio hanno illuminato la costa e gli hotel Rimini tutti addobbati di rosa.
Grande soddisfazione da parte degli albergatori, che nonostante la pioggia arrivata improvvisamente nella prima serata di venerdì non hanno subito perdite e disdette di prenotazioni.
Che la notte Rosa sia diventanta un vero evento-fenomeno a carattere internazionale lo dimostrano gli arrivi da oltralpe, austriaci, francesi, tedeschi tutti a Rimini solo per partecipare ai festeggiamenti più rosa d'Italia.
Si comincia già a lavorare per la notte rosa del 2012 che promette novità e kermesse davvero strabilianti.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI