CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 7 marzo 2017

#BeBoldForChange: Jobrapido celebra la Festa della Donna

Mercoledì 8 marzo, 16.00-18.00, via Paleocapa 7, Milano

• Jobrapidoprimo motore di ricerca di lavoro al mondo, attivo in 58 Paesi e con 35 milioni di utenti unici mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati, promuove il progetto "Women in Digital" con un appuntamento dedicato al cambiamento che l'innovazione digitale ha portato nel mondo del lavoro e alle opportunità offerte soprattutto al mondo femminile.
• L'evento vedrà la partecipazione di Paola Bonomo, Consigliere indipendente, Angel Investor e Advisor nel campo dell'innovazione, nominata tra le «Inspiring Fifty»europeele cinquanta donne leader nel campo della tecnologia.
• 10 i posti a disposizione per le lettrici


Milano, marzo  2017Come si affronta il cambiamento in modo costruttivo e positivo, soprattutto a livello professionale? Donne e uomini lo affrontano allo stesso modo? Quali sono le opportunità che l'innovazione digitale può offrire alle donne? Se ne parlerà nel corso dell'evento "#BeBoldForChange: Jobrapido per la Festa della Donna", in programma mercoledì 8 marzo dalle 16.00 alle 18.00 presso gli uffici milanesi dell'azienda, in via Paleocapa 7.

Protagonista della riflessione sarà Paola Bonomo, Non Executive Director, Advisor ed Investor, nominata tra le «Inspiring Fifty» europee, ovvero le cinquanta donne leader nel campo della tecnologia. Paola Bonomo racconterà la sua esperienza di manager in aziende come Facebook, Vodafone, eBay e McKinsey&Company, esortando tutte le donne presenti ad essere "bold" nella propria quotidianità, mantenendo il proprio modo di essere pur cercando di andare sempre un passo oltre, senza aver paura del cambiamento.

La riflessione sarà arricchita anche dalla testimonianza di Federica Storace, start-upper che, dopo un'esperienza manageriale consolidata nel marketing e trade marketing di grandi multinazionali, nel 2013  fonda Drexcode, la prima piattaforma on line di fashion luxury rental, di cui oggi è CEO. 

L'evento, rivolto alla Community di Women in Digital, è inoltre aperto alle prime dieci donne che si iscriveranno mandando una mail a: womenindigital@jobrapido.com

"Le nuove tecnologie e tutti i processi di innovazione costituiscono da un lato un grande opportunità di cambiamento e sviluppo, ma dall'altra possono costituire anche una difficioltàper chi ha una resistenza al cambiamento"ha commentato Paola Bonomo. "Sono contenta di poter dare il mio contributo per promuovere questo cambiamento culturale soprattuttoall'interno del mondo femminile per incentivare tutte le donne a gestire positivamente ogni novità, sia a livello professionale, sia personale. E' importante continuare a lavorare su se stessi e, soprattutto, non smettere mai di essere curiosi e di imparare".

#BeBoldForChange fa parte delle iniziative di Women in Digital, un progetto creato da Jobrapido per supportare le donne che vogliono iniziare o consolidare la propria carriera nel mondo digitale. Women in Digital prevede una serie di incontri miratiper metter in contatto giovani donne e professioniste allo scopo di operare uno scambio di esperienze, fornendo loro opportunità di incontro e di sviluppo.

"Le donne in Jobrapido sono una parte fondamentale: solo per fare un esempio, le donne rappresentano ben il 60% di tutti gli iscritti alla nostra Community, che a livello mondiale registra oltre 70 milioni di utenti", ha evidenziato Patrizia Turri, Global Vice President Human Resources di Jobrapido. "Ci teniamo molto che Women in Digital diventi un punto di riferimento per supportare tutte le donne che vogliono cogliere le opportunità offerte dal mondo digitale ed accrescere le proprie competenze e le nostre iniziative vogliono proprio andare in questa direzione".



###

Jobrapido 
Jobrapido è il motore di ricerca di lavoro leader a livello mondiale. Azienda all'avanguardia, Jobrapido sta delineando una nuova modalità nell'online recruitment, per rivoluzionare il modo in cui le persone trovano lavoro. Jobrapido analizza e aggrega le offerte di lavoro sul web, per fare in modo che i candidati possano trovare i lavori in linea con le proprie aspettative. Grazie a una tecnologia pionieristica e a prodotti innovativi, Jobrapido mette in relazione le aziende con i migliori candidati e potenziali lavoratori. Fondato nel 2006, Jobrapido conta ora oltre 20 milioni di lavori pubblicati ogni mese, 35 milioni di unique user mensili e oltre 70 milioni di utenti registrati. Dal suo headquarter a Milano, Jobrapido è presente in 58 Paesi, e aiuta chi cerca lavoro a candidarsi per un ruolo in linea con le proprie aspettative, e chi offre lavoro a trovare il candidato adatto al ruolo. Da aprile del 2014, Jobrapido fa parte di Symphony Technology Group (STG).


--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *