Cerca in Tutto Donna

venerdì 24 marzo 2017

50 SFUMATURE DI DONNA: la II edizione sul tema LA SECONDA VOLTA (Roma, 8 aprile)







Sabato 8 aprile 2017
dalle 14.30 alle 19.45

50 Sfumature di Donna
II edizione

Centro Congressi Spagna 
via Alibert, 5/a (Roma)


Per il secondo anno consecutivo il portale "VediamociChiara", dedicato alla salute e al benessere della donna (www.vediamocichiara.it) dedica una speciale iniziativa al mondo femminile, affrontando in questa edizione il tema della  "seconda volta", quella che prende forma da un necessario e biologico desiderio di cambiamento che si genera in un'età compresa tra i 40 e 50 anni. 


Tante sono infatti  le "seconde volte", ovvero i mutamenti che caratterizzano gli "Anta": a partire da una nuova consapevolezza di se stesse che prende luce in simbiosi con i cambiamenti del proprio corpo.

Ed è cosi che al Centro Congressi Spagna, nel cuore del centro storico di Roma, per un intero pomeriggio, quello di sabato 8 aprile 2017, l'ideatrice e fondatrice di "VediamociChiara", la dott.ssa Maria Luisa Barbarulo, introdurrà una serie di iniziative dedicate al tema dell'essere donna oggi. 

Benessere e salute saranno gli argomenti principali di approfondimento, trattati con sapienza e divertimento: a cominciare dalla dott.ssa Alessandra Bitelli (mental coach) che aiuterà a focalizzare l'audience, attraverso alcuni esercizi mentali, sui propri obiettivi, stimolando la personale determinazione al cambiamento. 

Agli esercizi psichici si accompagneranno quelli fisici con la ginnastica – proposta dalla dott.ssa Loredana La Torre - dedicata ai muscoli femminili più intimi (quelli del perineo) che, laddove ancora in salute, consentiranno anche il mantenimento o la riscoperta di una sana vita sessuale.

Sarà poi la volta della dott.ssa Laura Tonatto, che illustrerà tutti i segreti dell'aromaterapia e del talk show con gli specialisti, fulcro centrale dell'evento, durante il quale si parlerà di benessere e salute in compagnia del prof. Antonio Lanzone, del dott. Massimo Danti (ginecologo), della dott.ssa Patrizia Pezzella (sessuologa), della dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista), e della prof.ssa Rossella Nappi (ginecologa).


Nell'ambito dell'iniziativa sarà inoltre presentata l'organizzazione di volontari e senza scopo di lucro KOMEN Italia, che opera nella lotta ai tumori del seno su tutto il territorio nazionale e che vede tra i propri testimonial Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi. 


Durante l'evento sarà possibile registrarsi alla 18° edizione della Race for the cure che si terrà a Roma, al Circo Massimo, il 19, 20 e 21 maggio p.v..

Successivamente, dalle 18.00, si apriranno, gli incontri semi-privati con le specialiste dott.ssa Patrizia Pezzella (ginecologa, sessuologa) e dott.ssa Gabriella Caruso (nutrizionista).
Spazio anche all'oroscopo degli "anta" e del cambiamento, a cura di Simon & the Stars: l'evento cade, non a caso, ad una settimana esatta dall'inizio dell'anno astrologico (31 marzo): un significativo indizio per cogliere i suggerimenti delle stelle all'insegna della trasformazione. 


La giornata sarà anche l'occasione per diventare contributor del blog "VediamociChiara", usando gli hashtag dell'evento, #50sfumaturedidonna #vediamocichiara #lasecondavolta, e pubblicando sul proprio profilo Facebook un post che parla del cambiamento e dell'evento 50 sfumature di donna: tra tutte le partecipanti sarà selezionato il miglior post e l'autrice sarà invitata a collaborare alla redazione degli articoli del portale. 


La selezione dei commenti sarà curata dalla stessa redazione, tenendo conto anche del numero totale di condivisioni e "Mi piace" raggiunti dai post.

Sito web ufficiale:
http://www.vediamocichiara.it/50-sfumature-di-donna-ii-edizione/

Infoline: info@vediamocichiara.it


Programma dell'evento

14.30
check-in e ritiro della shopper con i gadget

15.00
Welcome speech
dott.ssa Maria Luisa Barbarulo

Mental coach activities
A cura di Alessandra Bitelli

Ginnastica perineale
A cura di Loredana La Torre

Aromaterapia
A cura di Laura Tonatto

Talk show "50 sfumature di donna"
Partecipano: Antonio Lanzone, Massimo Danti, Patrizia Pezzella,Gabriella Caruso, Rossella Nappi.

Presentazione KOMEN Italia
Registrazione alla 18° edizione di "Race for the cure"

18.00
Coffee break

Incontri semi-privati (riservati alle iscritte)
con Patrizia Pezzella e Gabriella Caruso.

19.00
Oroscopo degli "anta" e del cambiamento
a cura di Simon & the Stars.

19.30
Conclusioni
A cura di Maria Luisa Barbarulo




NB
Per poter partecipare all'evento è obbligatoria l'iscrizione online (cfr http://iscrizioni-vediamocichiara.it/50-sfumature-di-donna.php). 

I posti disponibili sono a numero chiuso. L'iscrizione dà diritto all'entrata gratuita e al ritiro, fino ad esaurimento scorte, della shopper con tanti prodotti dedicati alla salute e al benessere delle donne. 

Inoltre, per le prime 100 arrivate, verrà donato un gadget aggiuntivo: il bruciatore con 4 diverse essenze, offerto dal partner Petali - SER (aromaterapia).

A conferma della registrazione sarà inviato all'indirizzo email indicato, un codice, che permetterà l'ingresso all'evento. In caso di imprevisti che rendono impossibile la partecipazione si invita a darne comunicazione tramite l'email info@vediamocichiara.it




--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI