Cerca in Tutto Donna

lunedì 29 ottobre 2012

Lavanda Officinale: Idee regalo novità Omia Laboratoires.


La Confezione Regalo alla Lavanda Officinale è colorata, profumata e riutilizzabile. Contiene un Bagno Fiori da 400ml alla Lavanda Officinale BIO, una Crema fluida Corpo da 250ml alla Lavanda Officinale BIO, e un guanto esfoliante che completa il trattamento di bellezza.
La Lavanda Officinaleè un piccolo arbusto sempreverde coltivato per il suo delizioso profumo, il rilassante colore dei fiori e le fitte foglie argentee. I fiori, raccolti quando non ancora completamente schiusi, vengono lavorati per ricavarne la preziosa essenza, che possiede proprietà medicamentose e che viene utilizzata ed apprezzata in cosmesi per le sue proprietà calmanti e rinfrescanti.
Il colore stesso della lavanda è considerato il colore del silenzio, della calma e della tranquillità.
La lavandula officinalis o spica è una delle piante più originali e particolari della nostra flora; è una pianta a portamento eretto che può anche arrivare ad un metro di altezza.
I fiori si formano d’estate portati da delle infiorescenze terminali, di colore azzurro-grigiastro e molto profumati.
Una fitta peluria ricopre tutte le parti verdi della pianta.
La Lavanda Officinale oltre ad essere amata per le sue proprietà rinfrescanti e profumanti, viene descritta da Plinio il Vecchio come una delle erbe curative più utilizzate dell’ epoca. In epoca Elisabettiana, la Lavanda inizia il suo periodo di gloria nel campo della profumeria, a tutti è noto il più famoso profumo inglese “The Lavender”. All’epoca, inoltre, le dame cucivano sacchetti contenenti fiori di lavanda all’interno delle sottane. La Lavanda è il fiore che per primo è stato oggetto di studio in Aromacologia. E’ un ottimo trattamento per le pelli impure e stressate.
I prodotti contenuti nella Confezione Regalo alla Lavanda Officinale sono la Crema Fluida Corpo e il Bagno Fiori Erboristico, tutti testati al nichel cromo e cobalto e formulati ad alto contenuto erboristico e cruelty Free (NO test animali su prodotto finito ed ingredienti e NO ingredienti di origine animale), verificato con certificato 040 da ICEA per LAV.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI