CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

mercoledì 17 ottobre 2012

Comitato delle Donne Le donne per il territorio

COMITATO delle DONNE

Venerdì  19 Ottobre alle ore 18.30 presso la saletta Principe di Napoli in via Cappuccini (accanto alla Chiesa Santa Lucia) a Trapani- verrà presentato ufficialmente il "Comitato delle Donne", il sito internet, il modo in cui poter aderire all'iniziativa, la mission, gli obiettivi e si discuterà sulle prime proposte progettuali da presentare.

Entra nella fase  operativa l'attività del "Comitato delle Donne". L'associazione, nata lo scorso primo Ottobre,  punta a diventare uno strumento di dialogo, confronto e di proposta tra donne di qualsiasi età, estrazione sociale e professione, e le Istituzioni. Venerdì 19 Ottobre alle ore 18.30 presso la sala Principe di Napoli in Via Cappuccini – accanto alla Chiesa Santa Lucia – a Trapani verrà presentato ufficialmente lo Statuto del "Comitato delle Donne",  la mission e  gli obiettivi che si prefigge e quindi le prime proposte progettuali. L'istituzione del Comitato delle Donne nasce dal presupposto che "l'unione fa la forza e le donne fanno la differenza, in tutti i settori", pertanto punta ad allargare la propria base facendo aderire donne da ogni parte d'Italia. A partecipare all'iniziativa vi  saranno donne medico, architetto, impiegate, casalinghe, studentesse, disoccupate, insomma l'iniziativa sta interessando ogni categoria professionale ed è aperta al dialogo e al confronto con chiunque abbia interesse e voglia interfacciarsi.

Attraverso il sito internet www.comitatodelledonne.it, che verrà presentato venerdì, si potrà aderire all'iniziativa compilando un apposito modulo on line, ed essere sempre informati sull'attività e  gli incontri e soprattutto far sentire la propria voce da ogni città.  Il sito internet diverrà, insomma,  uno strumento per tutte le donne che vorranno partecipare alla vita attiva del Paese, anche a distanza,  segnalando difficoltà,  elaborando  proposte e progetti in qualsiasi ambito. Il Comitato delle Donne sarà presentato dettagliatamente da Vanessa Galipoli, presentatrice, attrice e organizzatrice di eventi (AV Emotional Events), tra le promotrici dell'iniziativa. "Quello che il comitato si propone- spiega- è di creare una piattaforma, un luogo aperto in continua evoluzione, dove tutti possano dare il loro contributo con suggerimenti, indicazioni, consulenze, iniziative di solidarietà dando vita ad una "rete" di sostegno e opportunità ma anche di conoscenza e condivisione dei problemi e della loro soluzione. Questa associazione – precisa Vanessa Galipoli- si prefigura come uno spazio non soltanto "di donne per le donne", ma anche e soprattutto "di donne per il territorio".  Con il termine "rete sociale" vogliamo  prefigurare l'immagine di veri e propri legami, che circondano le donne da una parte, e dall'altra l'insieme delle relazioni che si instaurano all'interno di un contesto socio-culturale-politico di ogni realtà locale. Essendo consapevoli e certe che le donne, grazie alla loro creatività, promuoveremo l'innovazione nel contesto lavorativo, cercando allo stesso tempo di dare assistenza tramite orientamento, formazione e supporto e alla redazione di progetti a livello nazionale ed europeo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *