Cerca in Tutto Donna

mercoledì 17 ottobre 2012

Comitato delle Donne Le donne per il territorio

COMITATO delle DONNE

Venerdì  19 Ottobre alle ore 18.30 presso la saletta Principe di Napoli in via Cappuccini (accanto alla Chiesa Santa Lucia) a Trapani- verrà presentato ufficialmente il "Comitato delle Donne", il sito internet, il modo in cui poter aderire all'iniziativa, la mission, gli obiettivi e si discuterà sulle prime proposte progettuali da presentare.

Entra nella fase  operativa l'attività del "Comitato delle Donne". L'associazione, nata lo scorso primo Ottobre,  punta a diventare uno strumento di dialogo, confronto e di proposta tra donne di qualsiasi età, estrazione sociale e professione, e le Istituzioni. Venerdì 19 Ottobre alle ore 18.30 presso la sala Principe di Napoli in Via Cappuccini – accanto alla Chiesa Santa Lucia – a Trapani verrà presentato ufficialmente lo Statuto del "Comitato delle Donne",  la mission e  gli obiettivi che si prefigge e quindi le prime proposte progettuali. L'istituzione del Comitato delle Donne nasce dal presupposto che "l'unione fa la forza e le donne fanno la differenza, in tutti i settori", pertanto punta ad allargare la propria base facendo aderire donne da ogni parte d'Italia. A partecipare all'iniziativa vi  saranno donne medico, architetto, impiegate, casalinghe, studentesse, disoccupate, insomma l'iniziativa sta interessando ogni categoria professionale ed è aperta al dialogo e al confronto con chiunque abbia interesse e voglia interfacciarsi.

Attraverso il sito internet www.comitatodelledonne.it, che verrà presentato venerdì, si potrà aderire all'iniziativa compilando un apposito modulo on line, ed essere sempre informati sull'attività e  gli incontri e soprattutto far sentire la propria voce da ogni città.  Il sito internet diverrà, insomma,  uno strumento per tutte le donne che vorranno partecipare alla vita attiva del Paese, anche a distanza,  segnalando difficoltà,  elaborando  proposte e progetti in qualsiasi ambito. Il Comitato delle Donne sarà presentato dettagliatamente da Vanessa Galipoli, presentatrice, attrice e organizzatrice di eventi (AV Emotional Events), tra le promotrici dell'iniziativa. "Quello che il comitato si propone- spiega- è di creare una piattaforma, un luogo aperto in continua evoluzione, dove tutti possano dare il loro contributo con suggerimenti, indicazioni, consulenze, iniziative di solidarietà dando vita ad una "rete" di sostegno e opportunità ma anche di conoscenza e condivisione dei problemi e della loro soluzione. Questa associazione – precisa Vanessa Galipoli- si prefigura come uno spazio non soltanto "di donne per le donne", ma anche e soprattutto "di donne per il territorio".  Con il termine "rete sociale" vogliamo  prefigurare l'immagine di veri e propri legami, che circondano le donne da una parte, e dall'altra l'insieme delle relazioni che si instaurano all'interno di un contesto socio-culturale-politico di ogni realtà locale. Essendo consapevoli e certe che le donne, grazie alla loro creatività, promuoveremo l'innovazione nel contesto lavorativo, cercando allo stesso tempo di dare assistenza tramite orientamento, formazione e supporto e alla redazione di progetti a livello nazionale ed europeo".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI