CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

martedì 4 dicembre 2018

Violenza sulle donne, i dipendenti Sodexo scendono in campo con la "Campagna del Nastro Bianco" contro ogni genere di maltrattamento

VIOLENZA SULLE DONNE, I DIPENDENTI DI SODEXO ITALIA SCENDONO IN CAMPO CON LA "CAMPAGNA DEL NASTRO BIANCO" PER DIRE BASTA AI SOPRUSI

In occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne Sodexo è in prima linea per contrastare maltrattamenti e femminicidi mobilitando i dipendenti in Italia attraverso la "Campagna del nastro bianco": fino al 30 novembre infatti i collaboratori indosseranno un nastro bianco, simbolo di una ferma opposizione nei confronti di qualsiasi gesto di violenza e di condanna verso chi non si fa scrupoli a compierne.

 

Una grande iniziativa finalizzata a condannare e combattere qualsiasi tipo di sopruso nei confronti delle donne. È questo lo scopo della "Campagna del nastro bianco", iniziativa diffusa in oltre 50 paesi del mondo e approdata in Italia nel 2006 in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, rilanciata quest'anno da Sodexo. Un esempio emblematico nato per volontà di un movimento di oltre 100.000 uomini che ha deciso di agire concretamente e indossare un nastro bianco per manifestare apertamente la propria posizione a seguito dell'uccisione di 14 ragazze dell'Università di Montreal per mano di uno squilibrato. Dal 26 al 30 novembre, all'interno delle sedi di Cinisello Balsamo (MI), Padova, Roma, Napoli e Rivoli (TO), e nei siti che vorranno aderire, tutti gli uomini potranno indossare dei fiocchi bianchi per riaffermare la propria posizione contro ogni forma di violenza di genere. Il nastro, infatti, simboleggia l'opposizione nei confronti del femminicidio e di ogni genere di sopruso verso le donne e, al tempo stesso, una condanna verso chi non si fa scrupoli a compiere questi terribili gesti.

 

"La Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne è divenuta oggetto di un'interpretazione molto distante dal reale messaggio che intende veicolare, ovvero che la battaglia contro i soprusi sia un tema di interesse puramente femminile – spiega Stefano Biaggi, amministratore delegato di Sodexo Italia La verità è che le donne, pur avendo le risorse per riscattarsi e ricostruire un proprio percorso di vita, non devono essere abbandonate in questa difficile lotta alla violenza. Per questo motivo vogliamo diffondere questa campagna a tutti i collaboratori della nostra azienda, lasciando che sia la componente maschile a prendere posizione. Avere un sostegno concreto da parte degli uomini, che dimostrano empatia e comprensione, è di importanza fondamentale non solo nell'ambito di questa campagna, ma anche nella vita quotidiana. Si tratta di un gesto semplice, ma di enorme valore, e il nostro augurio è che venga condiviso dal maggior numero possibile di colleghi".



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *