CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 15 marzo 2018

Il Gotha della Magistratura della Provincia di Taranto in un seminario contro la violenza di genere - Martina Franca - Lunedì 19 marzo 2017

IL GOTHA DELLA MAGISTRATURA DELLA PROVINCIA DI TARANTO IN UN SEMINARIO SULLA VIOLENZA DI GENERE

 

Lunedì 19 marzo, alle ore 15.00, a Martina Franca, presso il Park Hotel San Michele, un seminario sugli "Strumenti di tutela delle donne vittime di violenza di genere" 

 

Siamo abituati a vederli lavorare nelle aule di un tribunale. Uno di fronte all'altro. Per la prima volta tutti i più importanti esponenti della Magistratura di Taranto lasciano le aule di un tribunale e si siedono attorno allo stesso tavolo per parlare di violenza di genere nel seminario "Strumenti di tutela delle donne vittime diviolenza".

 

L'appuntamento, promosso dal Lions Club Martina Franca Valle d'Itria, dall'Associazione Nazionale Magistrati Sottosezione di Taranto, dall'ordine degli avvocati di Taranto, con la collaborazione del Centro Antiviolenza "Rompiamo il Silenzio", è previsto lunedì 19 marzo, alle ore 15.00, presso il Park Hotel San Michele. 

 

Dopo i saluti della Presidente Lions Club Martina Franca Valle d'Itria, Grazia Romanelli, del Vice Presidente, l'Avv. Giuseppe Serio, dell'Assessora alle Politiche Sociali e servizi alla persona, Annunziata Schiavonela tematica della tutela delle donne vittime di violenza verrà affrontata sotto ogni profilo, attraverso interventi di operatori altamente qualificati che si trovano, ogni giorno, ad affrontare – nelle aule di un tribunale – i reati di violenza di genere. A tal fine interverranno: la Dott. Antonia Palmisano, psicologa e psicoterapeuta del Centro Antiviolenza "Rompiamo il Silenzio", la Dott. Antonella De Luca, Sostituto Procuratore presso la Procura di Taranto, già componente della rete antiviolenza con sottoscrizione protocollo del 24 novembre 2017; Primo dirigente Dott. Francesco Triggiani, Dirigente della Divisione Anticrimine della Questura di Taranto, Dott. Fulvia Misserini, Magistrato Giudicante del Tribunale di Taranto, sezione specializzata nella violenza di genere, Dott. BombinaSantella, Presidente del Tribunale per i minorenni, Dott. Stefania D'Errico, Presidente Giudice Civile Ordinario – Sezione Famiglia, Avv. Filomena Zaccaria, Avvocata del Centro Antiviolenza "Rompiamo il Silenzio". 

 

Un appuntamento immancabile per gli operatori e per tutti gli addetti del settore (sono previsti due crediti formativi ai partecipanti), ma anche un'opportunità per scoprire la rete interdisciplinare di professionisti che collaborano per la tutela delle donne vittime di violenza di genere, con l'auspicio di individuare protocolli di intesa e buone prassi di rete nella gestione dei casi.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *