CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

giovedì 16 novembre 2017

Ricomincio da me: una donna in carriera. Nasce Turin Business Network Donna Italia


Immagine

È nato TBNDonna Italia, servizio di supporto per tutte le donne per gestire al meglio la propria vita professionale e familiare

Si parte il 16 novembre a Torino con il workshop gratuito

“Ricomincio da me: una donna in carriera”.

Turin Business Network Donna Italia è una nuova organizzazione che ha come suo principale obiettivo quello di diventare, partendo da Torino, un reale servizio di supporto per tutte le donne d'Italia che, mamme e non, libere professioniste in attività o con il sogno di diventarlo, lavoratrici dipendenti o a progetto, artigiane o impiegate, sentano la necessità di trovare e ricevere quell'efficace sostegno per orchestrare al meglio la propria vita professionale e insieme familiare, in un momento particolarmente impegnativo della propria vita. 

La nascita di un figlio, per esempio, come qualsiasi altro evento importante, può essere vissuto da molte donne come un vero e proprio tsunami che arriva, travolge, spazza via ogni certezza e spesso non ha solo risvolti positivi.

Sapere, quindi, di poter contare su un gruppo di donne e su un network di professioniste che danno e vogliono continuare a dare la giusta rilevanza alla realizzazione di sé e alla propria identità professionale e che non vogliono smettere di pensare al raggiungimento dei propri sogni, credo che sia ciò di cui molte di noi ha bisogno”commenta la fondatrice di Turin Business Network Donna, Silvia Orlando De Martin, da sempre attiva nel campo della comunicazione.

Turin Business Network Donna Italia è solidarietà tra donne, sostegno, amicizia, condivisione e scambio di esperienze di vita e di professionalità, attraverso l’organizzare di appuntamenti e incontri periodici a tema; è comprensione, analisi e acquisizione, attraverso momenti informativi e formativiÈ “cura” dell’essere prima di tutto donne, ed è cooperazione alla realizzazione di sogni e progetti attraverso il dialogo, il confronto e contaminazione.

Turin Business Network Donna Italia è questo e ha il desiderio di diventare molto altro ancora, perché sono fermamente convinta che una donna non debba mai sottovalutate l'importanza della realizzazione di sé, essa è fondamentale per essere delle donne e delle mamme felici - aggiunge Silvia Orlando De Martin -. Coltivare i propri sogni e farsi ispirare è il solo modo per sentirsi davvero vive”.

Si parte con l’iniziativa #IOVOGLIOLALUNA e con il workshop gratuito “Ricomincio da me: una donna in carriera” rivolto a tutte le donne che vogliono rimettersi in gioco, sia a livello personale che professionale. Il workshop si terrà giovedì 16 novembre (dalle ore 18.30 alle ore 20.30) e sarà tenuto dalla dott.ssa Emanuela Barreri, Psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni, presso lo studio Oltre il Dato - Studio Barreri & Studio Mariotti di via Cibrario 6 a Torino.

Chi è Emanuela Barreri? “Sono psicologa del lavoro e delle organizzazioni nonché commercialista. Attualmente mi occupo di formazione accompagnata al cambiamento, analisi organizzative e dinamiche relazionali all’interno delle organizzazioni. L’esercizio della professione di commercialista da più di vent’anni integrata con l’esercizio della professione di psicologo del lavoro mi consentono di avere un approccio multidisciplinare che supporta la crescita delle persone e dei gruppi sotto il duplice aspetto, tecnico e umano”.

Il workshop è il primo di una serie di incontri, sia gratuiti sia a pagamentocaratterizzati da contenuti di alto livello in un contesto attento ai rapporti umani e propone una riflessione sulla difficoltà che spesso le donne incontrano in momenti particolarmente impegnativi della propria vita. 

La nascita di un figlio, ad esempio, o la perdita di un lavoro possono essere vissute da molte di noi come una rivoluzione. 

La quotidianità viene destabilizzata e si fa fatica a conciliare la nuova condizione con le proprie aspirazioni personali. 

Partendo dall’analisi dei cambiamenti che intervengono in questi casi, verranno esplorate le insicurezze e le preoccupazioni che spesso possono insorgere e verranno stimolate le capacità di autorealizzazione e affermazione.

I posti disponibili per il workshop gratuito “Ricomincio da me: una donna in carriera”sono dieci e verranno assegnati alle prime dieci richieste di partecipazione ricevute all’indirizzo silviaorlando@tbndonna.it, specificando nome, cognome e un contatto telefonico.

#IOVOGLIOLALUNA

Per maggiori informazioni: www.tbndonna.it


Copyright © www.CorrieredelWeb.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *