CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 10 novembre 2017

Moda e scarpe. Inaugurata a Vienna la quarta Vibram Academy


INAUGURATA A VIENNA
LA QUARTA VIBRAM ACADEMY


L'ottagono giallo incrementa la sua presenza diretta in Europa con lo store di Vienna ispirato al progetto "Sole Factor". Special guest all'apertura anche lo stilista viennese Arthur Arbesser, con la sua audace collezione di calzature realizzate in collaborazione con Vibram e ispirate al concept delle famose Vibram FiveFingers, la scarpa a cinque dita.
Albizzate (VA), 10 novembre 2017 – Vibram, azienda leader nel settore delle suole in gomma ad alte prestazioni, ha inaugurato ieri a Vienna la sua quarta Academy, lo store ispirato al concept di Vibram Sole Factor, il progetto sviluppato per dare al consumatore finale l'opportunità di personalizzare e aumentare le performance della propria calzatura mediante l'applicazione di una suola Vibram dalle alte prestazioni.

Il concept Vibram Sole Factor offre un'occasione originale per migliorare le prestazioni della propria scarpa, intervenendo sulla suola, lasciandosi ispirare da diverse combinazioni di mescola e colore, in grado di accontentare tutti i gusti: all'interno di una vera e propria collezione, sono disponibili suole dai maxi volumi ma extralight, varianti camouflage, suole in mescola EcoStep per un'alternativa sostenibile e suole dal grip eccellente. 


Proposte che rappresentano la perfetta combinazione tra un design funzionale, materiali di alta qualità e un'estetica capace di soddisfare anche le preferenze più creative ed eccentriche.

Dal suo lancio ad oggi, Vibram Sole Factor è stato declinato in forme differenti, per raggiungere il pubblico in modo efficace e diretto. Avviato nella sua versione on the road con un truck – tuttora attivo – il progetto ha girato l'Italia e l'Europa facendo diverse tappe in occasione di eventi sportivi o kermesse di moda. 


L'iniziativa ha visto la prima importante evoluzione con l'apertura ad Atene, Londra, Parigi, e ora a Vienna delle Vibram Academy, i primi negozi ufficiali, e con le inaugurazioni dei Vibram Diamonds, corner Sole Factor installati in selezionati punti vendita specializzati nella riparazione delle calzature.
              
Vibram Vienna Academy
Il designer viennese Arthur Arbesser, direttore artistico del suo brand omonimo e con una carriera costellata di incarichi di altissimo rilievo all'interno di brand internazionali, era presente all'inaugurazione della Vibram Academy della "sua" città, dove saranno in vendita le calzature "Arthur Arbesser for Vibram", presentate durante la fashion week milanese lo scorso febbraio e frutto del raffinato mix creativo dello stilista tra la passione per l'originalità, condivisa con Vibram, e un know how tecnico d'eccellenza. 

Situata nel vivace ed eclettico quartiere dello storico Fleischmarkt, la nuova Vibram Academy di Vienna ospita, oltre al catalogo suole Vibram Sole Factor rinnovato ogni anno e la collezione realizzata da Arbesser, il corner con le Vibram FiveFingers®, le Vibram® FUROSHIKI The Wrapping Sole, la suola avvolgente, e i Vibram Pet Toys. Un laboratorio a vista arricchisce il fascino e la particolarità dello store, permettendo di osservare da vicino le sofisticate lavorazioni sulla calzatura, ad opera dei calzolai specializzati.
                                  
Paolo Manuzzi, General Manager Vibram, ha commentato "Questa quarta academy rappresenta per noi un'ulteriore conferma che il progetto piace, funziona e, soprattutto, arriva alle persone. Ringraziamo il nostro distributore locale che ci sostiene in questa iniziativa" e aggiunge "Per il 2018 abbiamo in programma di consolidare ancora di più il nostro rapporto diretto con i consumatori".

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *