CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

sabato 11 novembre 2017

Donne e Lavoro: DATA4 CONSOLIDA LA PROPRIA CRESCITA CON LE NOMINE DI CAROLE MARÉCHAL, SEGRETARIO GENERALE, E DI MARIE CHABANON, VICE DIRETTORE TECNICO


Con l'inserimento di due profili di alto livello nelle aree legale/governance e tecnica, DATA4, specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso, conferma la propria strategia che punta all'espansione sui mercati internazionali.

Si tratta di Carole Maréchal, nominata Segretario Generale con la responsabilità del servizio legale, organizzazione, governance, compliance e certificazioni della società e di Marie Chabanon, nuovo Vice Direttore Tecnico del Gruppo che si occuperà di gestire i team di tecnici, supervisionare lo sviluppo delle infrastrutture e garantire la qualità dei partner e dei servizi associati.

In uno scenario che vede DATA4 in costante crescita e che già nel 2016 aveva sensibilmente aumentato la propria offerta commerciale e raddoppiato il numero di clienti serviti, Carole Maréchal dovrà apportare il proprio contributo nel rafforzare il percorso di espansione della società fondato sullo sviluppo di nuovi servizi e sulla crescita della quote di mercato sia in Europa che nel resto del mondo. 

Tra i  compiti del nuovo Segretario Generale, dunque, il consolidamento  della governance europea della società, ma anche il rafforzamento della struttura legale e della modalità di gestione dei rischi e messa in conformità rispetto agli standard del settore. Sarà inoltre garante del miglioramento della qualità del gruppo, della conferma delle certificazioni acquisite e dell'applicazione di quelle nuove.

Carole Maréchal, laureata in proprietà letteraria, artistica e industriale all'Università Assas Paris II, possiede oltre diciotto anni di esperienza nel settore delle nuove tecnologie durante i quali ha sviluppato un approccio trasversale del lavoro di giurista.

"Il settore dei data center è uno dei pilastri dell'economia digitale e, di conseguenza, la sua crescita accelera di pari passo con la trasformazione digitale che ha conseguenze in tutti i settori. Per raccogliere questa sfida cruciale dobbiamo circondarci solo degli esperti migliori.
Carole Maréchal, che siamo lieti di accogliere fra le nostre fila, rafforzerà la politica legale di DATA4 e sosterrà concretamente lo sviluppo di tutto il gruppo", ha affermato Olivier Micheli, Amministratore delegato di DATA4.

La nomina di Marie Chabanon a Vice direttore Tecnico è finalizzata invece a rafforzare la direzione tecnica del gruppo.
Questa nuova nomina avviene in un contesto di profonda trasformazione del mercato e di ampio sviluppo dei cosiddetti data center di "colocation", che rappresentano per le aziende il luogo ideale in cui operare la propria trasformazione digitale.

"Il crescente impiego del cloud ha profondamente e rapidamente fatto evolvere gli usi e le aspettative dei nostri clienti finali. Contemporaneamente il contesto economico e sociale in cui ci muoviamo - per vincoli di mercato, normativi o legati alla sicurezza - fa sì che i clienti richiedano costantemente una crescente eccellenza operativa, innovazione e automazione, senza tuttavia far venire meno il bisogno di prossimità. Per queste ragioni mi impegnerò a curare le esigenze specifiche di ognuno dei nostri clienti in modo da fornire loro un livello di servizio e assistenza personalizzato", ha commentato Marie Chabanon che risponderà funzionalmente al Direttore Tecnico Jacques Durand.

Marie Chabanon, che ha conseguito una laurea in Ingegneria Civile all'INSA di Lione e un MBA in Management, ha maturato oltre 15 anni di esperienza nel project management in vari settori e per diverse aziende di fama internazionale per poi approdare ad APL, società attiva nel mercato dei data center e dell'hosting IT. 

Nell'ambito dei suoi nuovi incarichi, il neo Vice Direttore Tecnico garantirà gli impegni presi da DATA4 in termini di efficienza energetica e sicurezza fisica e logica dei dati ospitati per conto dei clienti e il rispetto dei numerosi requisiti e dei vincoli normativi.

"Oltre alle infrastrutture tecniche evolute e performanti di cui disponiamo, Marie Chabanon rafforza ulteriormente la direzione tecnica del gruppo che sta attraversando una fase di sviluppo molto importante. Il suo compito sarà quello di aiutare i vari team a prepararsi a raddoppiare di dimensione entro il 2021 e ad accentuare ulteriormente l'orientamento del gruppo verso i servizi", ha sottolineato Olivier Micheli.



A proposito di DATA4
DATA4 è un operatore europeo di data center. Il Gruppo dispone di terreni per 120 ettari e conta su una riserva di potenza di 178 MW che le consente di proseguire l'espansione per soddisfare la crescente domanda dei suoi clienti. DATA4 si rivolge agli operatori cloud, alle società di servizi digitali e alle grandi e medie imprese.
DATA4 gestisce complessivamente 17 data center proprietari che coprono 31.000 m² di sale IT per una potenza pari a 50MW nei tre campus di Milano, Lussemburgo e Paris-Saclay. L'azienda finanzia, progetta, costruisce e gestisce i propri data center per fornire ai clienti soluzioni di hosting di dati scalabili, ad alte prestazioni e sicure.
Nel febbraio 2017, DATA4 ha lanciato il suo "Digital Hub", una piattaforma di servizi per facilitare lo sviluppo dell'hybrid IT dei suoi clienti. La piattaforma collega, grazie a servizi di accesso diretto e sicuro, le aziende a ecosistemi cloud e Internet a livello globale.



--
www.CorrieredelWeb.it

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *