CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

domenica 30 agosto 2015

Mastoplastica additiva a Varese, per saperne di più

Vuoi rivolgerti ad un medico competente, per chiedere delucidazioni e consigli circa un intervento di mastoplastica additiva a Varese o dintorni? Oggi puoi farlo comodamente consultando il Dott. Marco Castelli, medico chirurgo specializzato in chirurgia ricostruttiva ed estetica, presente sul territorio con 4 studi medici, due in Lombardia, a Varese e Appiano Gentile, e due in Svizzera, nelle località di Lugano e Bellinzona.
Ma cos’è esattamente la mastoplastica additiva?
Si tratta di un intervento di chirurgia estetica del seno che mira ad aumentarne il volume usando protesi mammarie in silicone certificate e di elevata qualità, in grado di offrire risultati naturali, forme armoniche e una maggiore  femminilità. Questo tipo di intervento viene normalmente effettuato su pazienti giovani, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che hanno un seno molto piccolo tanto da causare disagio psicologico, oppure su donne più mature con un seno svuotato a causa del progressivo e naturale processo di invecchiamento, per via delle gravidanze e degli allattamenti, di dimagrimenti repentini e importanti. In questi casi può essere consigliabile anche abbinare una mastopessi, per sollevare e riposizionare il seno.
Sebbene si tratti di un intervento importante, il lifting al seno non presenta particolari complessità, i risultati che si ottengono dalla mastoplastica additiva sono duraturi nel tempo e le cicatrici, che rappresentano spesso motivi di dubbi o perplessità sull’argomento, rimangono opportunamente nascoste. La forma delle protesi mammarie, che possono essere rotonde o anatomiche a goccia, e il volume sono decisi dalla paziente in accordo con il chirurgo durante la prima visita valutativa, durante la quale si prendono in considerazione le caratteristiche fisiche della paziente e il risultato cui aspira.
Oggi l’intervento di mastoplastica additiva gode anche delle scoperte tecnologiche avvenute nel corso degli anni, che hanno contribuito a migliorare progressivamente la qualità delle operazioni e dei risultati, riducendo anche il rischio di rotture e di contratture capsulari.
La mastoplastica additiva è effettuata con anestesia generale o locale, con sedazione profonda, e ha una durata di due ore circa. E i risultati sono subito evidenti grazie ad un seno più pieno, voluminoso e turgido, rimodellato in modo naturale, anche se l'effetto definitivo si apprezza dopo qualche mese dall'operazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *