Cerca in Tutto Donna

domenica 30 agosto 2015

Mastoplastica additiva a Varese, per saperne di più

Vuoi rivolgerti ad un medico competente, per chiedere delucidazioni e consigli circa un intervento di mastoplastica additiva a Varese o dintorni? Oggi puoi farlo comodamente consultando il Dott. Marco Castelli, medico chirurgo specializzato in chirurgia ricostruttiva ed estetica, presente sul territorio con 4 studi medici, due in Lombardia, a Varese e Appiano Gentile, e due in Svizzera, nelle località di Lugano e Bellinzona.
Ma cos’è esattamente la mastoplastica additiva?
Si tratta di un intervento di chirurgia estetica del seno che mira ad aumentarne il volume usando protesi mammarie in silicone certificate e di elevata qualità, in grado di offrire risultati naturali, forme armoniche e una maggiore  femminilità. Questo tipo di intervento viene normalmente effettuato su pazienti giovani, di età compresa tra i 25 e i 35 anni, che hanno un seno molto piccolo tanto da causare disagio psicologico, oppure su donne più mature con un seno svuotato a causa del progressivo e naturale processo di invecchiamento, per via delle gravidanze e degli allattamenti, di dimagrimenti repentini e importanti. In questi casi può essere consigliabile anche abbinare una mastopessi, per sollevare e riposizionare il seno.
Sebbene si tratti di un intervento importante, il lifting al seno non presenta particolari complessità, i risultati che si ottengono dalla mastoplastica additiva sono duraturi nel tempo e le cicatrici, che rappresentano spesso motivi di dubbi o perplessità sull’argomento, rimangono opportunamente nascoste. La forma delle protesi mammarie, che possono essere rotonde o anatomiche a goccia, e il volume sono decisi dalla paziente in accordo con il chirurgo durante la prima visita valutativa, durante la quale si prendono in considerazione le caratteristiche fisiche della paziente e il risultato cui aspira.
Oggi l’intervento di mastoplastica additiva gode anche delle scoperte tecnologiche avvenute nel corso degli anni, che hanno contribuito a migliorare progressivamente la qualità delle operazioni e dei risultati, riducendo anche il rischio di rotture e di contratture capsulari.
La mastoplastica additiva è effettuata con anestesia generale o locale, con sedazione profonda, e ha una durata di due ore circa. E i risultati sono subito evidenti grazie ad un seno più pieno, voluminoso e turgido, rimodellato in modo naturale, anche se l'effetto definitivo si apprezza dopo qualche mese dall'operazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI