CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

lunedì 16 settembre 2013

Eni e Deutsche Bank insieme per Women in Business and Society. Superare i confini.

Per la prima volta in Italia la conferenza internazionale dedicata all'Europa del futuro con una prospettiva al femminile

 

Milano, 16 settembre 2013 - Eni e Deutsche Bank sono partner per la prima edizione italiana di Women in Business and Society. Superare i confini, che si terrà martedì 17 settembre alle ore 15.00 presso il Piccolo Teatro Strehler di Milano, con l'obiettivo di presentare al pubblico nuove prospettive su questioni di attualità per l'Europa, grazie anche al coinvolgimento di donne leader nei loro settori.

 

L'evento è parte di Women in Business (www.womeninbusiness.db.com), il ciclo di conferenze internazionali nato su iniziativa di Deutsche Bank nel 1995 a New York, che si è poi diffuso in tutto il mondo, da Francoforte, Londra, Singapore e Sydney fino a Milano, diventando oggi un appuntamento annuale molto atteso.

"Superare i confini" significa andare oltre i limiti geografici e gli stereotipi sociali e culturali, per elaborare modelli di sviluppo innovativi e sostenibili, attraverso il dialogo fra le persone e le discipline. Da uno scambio di idee, che valorizza le diversità, potrà emergere un insegnamento per il presente e per il futuro dell'Europa.

Ospiti prestigiosi, provenienti da diversi ambiti quali la ricerca, l'etica, la finanza, le istituzioni e l'industria, si confronteranno su tematiche legate allo sviluppo e alla crescita sostenibile in Europa, partendo da una riflessione sul continente africano.

 

L'evento, moderato da  Monica Maggioni – Direttore RAI News 24 – prevede due momenti di riflessione. Nella prima parte dell'incontro interverranno tre ospiti internazionali d'eccezione: Esperança Bias, Ministro delle Risorse Minerarie del Mozambico, Leymah Gbowee, Premio Nobel per la Pace 2011, e Paolo Scaroni, Amministratore Delegato di Eni. Le loro testimonianze illustreranno come l'Africa è cresciuta negli ultimi anni e perché l'Europa deve guardare ad essa con interesse.

Seguirà un confronto sull'Europa e su una sua possibile crescita sostenibile. Al dibattito  interverranno: Ilaria Capua, Direttore del Dipartimento di Scienze Biomediche Comparate IZSV; Suor Giuliana Galli, Membro del Consiglio Generale Compagnia di San Paolo; Lucrezia Reichlin, Professore Ordinario e Direttore del Dipartimento di Economia della London Business School; Paola Severino, Professore di Diritto Penale, Avvocato e già Ministro della Giustizia; Veronica Squinzi, Responsabile Internazionalizzazione e Sviluppo del Gruppo Mapei e Flavio Valeri, Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia.

Paolo Scaroni ha commentato: "Noi di Eni siamo legati da sempre all'Africa, un continente ricco di potenzialità e futuro: insieme abbiamo fatto un percorso di crescita che proseguiamo con ottimismo e fiducia, facendo leva sull'energia di donne e uomini. Diversity è per Eni l'impegno di valorizzazione del talento e della competenza perché le opportunità siano per tutti e l'eccellenza abbia lo spazio per realizzarsi oltre i confini di territorio, genere e cultura".

Deutsche Bank è impegnata attivamente anche in Italia nella diffusione di una cultura aziendale orientata alla diversità. Con il supporto dello European  Diversity Council, in cui siede Flavio Valeri, Amministratore Delegato di Deutsche Bank Italia, l'Istituto promuove iniziative rivolte a dipendenti e clienti per valorizzare la Diversity come fattore di innovazione e creazione di ricchezza per la società.

A proposito di Women in Business and Society, Flavio Valeri ha dichiarato: "Siamo orgogliosi di aver portato per la prima volta in Italia la conferenza Women in Business, a fianco di un partner d'eccezione quale Eni. Questo testimonia, da una parte, l'importanza della Diversity per il nostro Istituto e, dall'altra, il nostro impegno costante nella promozione di iniziative che valorizzino l'Italia e il ruolo che questo Paese ha per il Gruppo a livello globale".


Women in Business and Society

Martedì 17 settembre 2013, ore 15.00

Piccolo Teatro Strehler – Largo Greppi 1, Milano

www.wbsitaly.com

eni.com

Seguici su twitter: #wbsitaly

 

Segui Women in Business and Society sui Social Media: #wbsitaly #superareiconfini

Live Twitting il 17 settembre su:  
@eni

@deutschebankIT


Approfondimenti e interventi saranno disponibili nei giorni successivi all'evento sul sito
www.wbsitaly.com

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *