Cerca in Tutto Donna

venerdì 7 settembre 2012

Salvamamme: Free pop-up School Shop. Viterbo, 11 settembre



11 Settembre a Viterbo: una giornata all'insegna della solidarietà, della sicurezza e della salute.
Sarà attivato il 'Free pop-up School Shop' per la distribuzione di zaini, materiale scolastico e abbigliamento alle famiglie in condizioni di disagio socio-economico.


L'Associazione "I Diritti Civili nel 2000 Salvabebè/Salvamamme", il Rotary International e l'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi con la partecipazione della Croce Rossa Italiana, nel quadro del Progetto Regionale "Salvamamme" in collaborazione con la Regione Lazio Assessorato alle Politiche Sociali e Famiglia, organizzano una giornata all'insegna della solidarietà, della sicurezza e della salute in favore delle famiglie che si svolgerà a Viterbo il giorno 11 settembre 2012, ore 11:00, presso la Parrocchia di San Leonardo Murialdo.

Partecipano: l'Assessore alla Regione Lazio, Aldo Forte, l'Assessore alla Provincia di Viterbo, Gianmaria Santucci, la Presidente ANCI Donna, Regione Lazio, Gabriella Sisti, la Presidente dell'Associazione "I Diritti Civili nel2000 - Salvabebè/Salvamamme", Grazia Passeri, il Presidente dell'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi, Mauro Elefante, il Presidente del Rotary Club Viterbo, Luigi Orsini, il Presidente della Sottocommissione "Protezione mamme" del Distretto 2080 del Rotary International, Adolfo Gusman, la Presidente del comitato provinciale C.R.I. di Viterbo, Maria Teresa Gasbarri e la Commissaria provinciale Sezione femminile C.R.I. di Viterbo, Maria Scriboni.

In un momento di acuta crisi, l'Associazione Salvamamme, grazie anche al supporto di C.R.I., continua ad aiutare le famiglie in condizioni socioeconomiche di difficoltà nella cura dei loro figli con fornitura di materiali ed assistenza sociale e sanitaria, offrendo così una mano concreta ed efficiente a sostegno della maternità. Il Rotary International - Distretto 2080, da sempre vicino a Salvamamme, ha avviato, sin dallo scorso anno, un progetto di collaborazione per sostenere le iniziative dell'Associazione nell'ambito del territorio di sua competenza (Lazio e Sardegna). Sempre in questo spirito, è stata sostenuta la campagna avviata da alcuni medici volontari per diffondere i sistemi di primo soccorso per disostruire le vie respiratorie dei neonati e dei bambini.
L'Associazione di Protezione Civile RNS Monterosi ha stipulato un protocollo di intesa con Salvabebè/Salvamamme con il quale è stata avviata nel territorio della Provincia di Viterbo una collaborazione per il contrasto alle nuove forme di emarginazione ed esclusione sociale, attraverso iniziative congiunte in favore della famiglia, della maternità e dell'infanzia. L'11 settembre presso la Parrocchia di San Leonardo Murialdo sita in via Caduti IX Stormo a Viterbo, sarà anche attivato 'Free
pop-up School Shop' per fornire un aiuto concreto con la distribuzione di zaini, materiale scolastico e abbigliamento alle famiglie in condizioni di disagio socio-economico. Durante la manifestazione verrà anche proposto un piano di formazione per volontari che vorranno operare nella provincia di Viterbo ed avrà luogo una lezione interattiva di disostruzione pediatrica a cura della Croce Rossa Italiana.

Sarà presentata l'unità mobile modulare di assistenza socio-sanitaria per mamma e bambino della Protezione Civile RNS Monterosi per Salvamamme che, mirando alla reale esigenza di fronteggiare situazioni di emergenza della più varia natura e di rischio, talora anche molto gravi, spesso con eventi calamitosi o di potenziale pericolo, intende fornire gratuitamente beni e servizi alle gestanti, mamme, bambini (con o senza genitori) e a gruppi di persone.



Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI