CorrieredelWeb.it Arredo&Design Arte&Cultura Cinema&Teatro Eco-Sostenibilità Editoria Fiere&Sagre Formazione&Lavoro Fotografia


IltuoComunicatoStampa ICTechnology Marketing&Comunicazione MilanoNotizie Mostre Musica Normativa TuttoDonna Salute Turismo




L'informazione al Femminile

Cerca nel blog

venerdì 9 giugno 2017

Orange1, la passione è rosa. L'azienda in finale per il "Women Value Company 2017 " premio per le aziende che valorizzano le carriere al femminile.


Orange1, la passione è rosa. L'azienda, da sempre molto attenta alla parità di genere, in finale al "Women Value Company 2017 " premio per le aziende che valorizzano le carriere al femminile.

Orange1 Holding è tra le aziende finaliste del prestigioso premio rivolto alle piccole e medie imprese italiane impegnate a valorizzare la carriera delle donne. 
La cerimonia di premiazione del "Women Value Company 2017 – Intesa Sanpaolo" si terrà il 16 giugno a Roma, nell'ambito della XXIX Edizione del Premio Bellisario "Donne ad alta quota". L'evento sarà poi tramesso su Rai Due in seconda serata.
 
Arsiè (BL) 9 giugno 2017 Orange1 Holding continua a distinguersi, in questa occasione grazie alle donne. L'azienda, infatti, è stata selezionata per la finale del Women Value Company 2017, rappresentata da Cinzia Tasinazzo, Direttrice Generale Eme Spa e Amministratrice Delegata di Orange1
Si tratta di un nuovo riconoscimento istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Intesa Sanpaolo, destinato alle piccole e medie imprese impegnate nella valorizzazione del mondo femminile.
In base agli ultimi dati di bilancio stilati dalla Commissione Europea, in Italia le società che rispondono ai requisiti di PMI sono oltre 130 mila (Rapporto Cerved PMI 2016); quasi 600 le aziende candidatesi al bando e 111 quelle arrivate in finale. Solo due saranno proclamate vincitrici, durante la cerimonia il 16 giugno a Roma, dalla Commissione presieduta dal Prof. Antonio Catricalà e dalla Presidente della Fondazione Bellisario Lella Golfo, nell'ambito della XXIX edizione del Premio Bellisario «Donne ad alta quota»
Nell'attesa di scoprire a quali imprese andrà la vittoria, una serie di eventi organizzati sul territorio dalla Fondazione Marisa Bellisario e Intesa Sanpaolo, coinvolgeranno le aziende finaliste, con l'assegnazione di un ulteriore riconoscimento.
Orange1 Holding si è sempre distinta nell'ambito della parità di genere, garantendo alle donne le stesse opportunità degli uomini in termini di affermazione professionale. Ad oggi il gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico di Arsiè (Belluno) conta 272 donne su un totale di circa 800 dipendenti, ovvero il 34% della forza lavoro, e i 3/10 delle posizioni lavorative, ritenute strategiche, sono ricoperte da donne
La sensibilità verso le tematiche della parità di genere, si concretizza nell'attuazione di strumenti come il work-life balance (bilanciamento tra vita privata e lavorativa con orari di lavoro atti a soddisfare le esigenze dei dipendenti), l'orario flessibile (nato nel settore tessile proprio per la forte maggioranza femminile) e le pari opportunità in termini di carriera e apprendimento. Tali politiche gestionali hanno permesso a Orange1 di ottenere un trend di quote rosa in costante crescita in tutte le aziende e un clima aziendale favorevole alla creazione di un circolo virtuoso, in cui i dipendenti crescono insieme all'azienda.
In Orange1 Cinzia Tasinazzo è partita dal sottoscala nel 1978; oggi ricopre cariche importanti in ogni azienda del gruppo. Sposata da 34 anni e con un figlio di 33, è riuscita a conciliare perfettamente vita privata e professionale. Un'esperienza, la sua, che mette in luce un altro colore fondamentale della "passione" Orange1: il rosa. 




Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

Protected by Copyscape


Il CorrieredelWeb.it è un periodico telematico nato sul finire dell’Anno Duemila su iniziativa di Andrea Pietrarota, sociologo della comunicazione, public reporter e giornalista pubblicista, insignito dell’onorificenza del titolo di Cavaliere al merito della Repubblica Italiana.

Il magazine non ha fini di lucro e i contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali Industrie dell'Editoria o dell'Intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Società dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che così divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete.

Da qui l’ambizione ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.

Il CorrieredelWeb.it oggi è un allegato della Testata Registrata AlternativaSostenibile.it iscritta al n. 1088 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 15/04/2011 (Direttore Responsabile: Andrea Pietrarota).

Tuttavia, non avendo una periodicità predefinita non è da considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 07/03/2001.

L’autore non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone, ma si riserva la facoltà di rimuovere prontamente contenuti protetti da copyright o ritenuti offensivi, lesivi o contrari al buon costume.

Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive.

Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio.

Eventuali detentori di diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvederà all'immediata rimozione oppure alla citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.

Per contattare la redazione basta scrivere un messaggio nell'apposito modulo di contatto, posizionato in fondo a questa pagina.

Modulo di contatto

Nome

Email *

Messaggio *